Lavori creativi con sassi: tante idee originali [FOTO]

Volete realizzare dei lavori creativi con dei sassi? Ecco alcuni semplici consigli e tante idee originali per poter creare dei sassi creativi.

39
Piedi

Lavori creativi con sassi – Siete in cerca di tante idee originali da realizzare utilizzando dei sassi che avete in casa? Chi non ha mai raccolto, nell’arco della propria vita, dei sassolini, magari andando in giro per le campagne, in montagna o al mare? Spesso, viaggiando, può capitare di trovare dei sassi che ci colpiscano particolarmente e, per questa ragione, decidiamo di prenderli con noi e riporli tra i ricordi di quell’esperienza di vita. Perché non utilizzarli per creare dei lavori colorati e divertenti? Ecco alcuni semplici consigli e tante idee originali per poter creare dei sassi creativi.

Lavori creativi con sassi: fermacarte a forma di animali

Animali

Amate i sassi e li collezionate da tempo? Perché non creare dei piccoli souvenir da esporre in casa o da regalare? Prima di tutto, pulite i sassi in questione mettendoli sotto un getto d’acqua o utilizzando uno spazzolino per eliminare i residui di terra ed asciugateli con un panno morbido. Dopo che avrete fatto ciò, non vi resterà che dare sfogo alla vostra fantasia e creatività, decorando i sassi come più vi piace. Che ne dite, ad esempio, di dipingerli e creare dei meravigliosi animali colorati da poter sfoggiare in casa come simpatici soprammobili o, magari, fermacarte? Mettetevi sopra una scrivania – coperta da un foglio di carta per non sporcare – e con colori e pennelli liberate la vostra creatività, partendo da un disegno effettuato con una matita direttamente sulla pietra dove, poi, passerete la base acrilica trasparente ed il colore.

SCOPRI I LAVORI CREATIVI DA REALIZZARE CON I BARATTOLI DI VETRO

Lavori creativi con sassi: frutta, orecchini, portafotografie, messaggi, nomi ed altro ancora

Sassi

Ma le idee non finiscono di certo qui e potreste, ad esempio, utilizzare i sassolini dalla forma allungata per dipingerli come della frutta da riporre, successivamente, in un cesto da esporre in casa come fosse vero. Se avete la base per un portafotografie, potreste incollarvi tutto intorno i sassolini che avete raccolto. In alternativa, potreste anche realizzare degli orecchini con le vostre mani o dipingere, sopra i sassi, dei messaggi per qualcuno, dei nomi e molto altro ancora. Il trucco per riuscire a realizzare dei simpatici lavori è quello di non limitare la vostra fantasia e darle libero sfogo ma, se avete bisogno di qualche altra idea, potete sfogliare la nostra fotogallery, dove troverete molti altri esempi di lavori creativi. Siete pronti a creare dei souvenir unici e speciali per la vostra casa?

Parole di Elena Arrisico