Lavoretti con rami: idee fai da te per bambini [FOTO]

Lavoretti con rami, ecco tante idee fai da te per bambini da cui trarre spunto per le proprie creazioni DIY.

Lavoretti con rami: idee fai da te per bambini [FOTO]

Lavoretti con rami, idee fai da te per bambini da cui trarre ispirazione. I materiali naturali sono forse quelli che meglio si adattano al riutilizzo creativo, estremamente malleabili e chic per natura. Tra questi un posto d’onore lo occupano i rametti, secchi e non solo, che si prestano alla realizzazione di lavoretti e decorazioni fai da te a tutto tondo: ghirlande, alberelli, quadretti e persino mobili da mettere in cameretta. Ecco le idee più belle.

Ghirlanda di rami

Ghirlanda fai da te

Raccogli dei rametti di edera abbastanza lunghi, rimuovi le foglie e mettile da parte. Avvolgi i rami su se stessi a formare un cerchio di diametro a scelta, continua ad avvolgerli gli uni sopra gli altri fino ad ottenere lo spessore desiderato. Chiudi il cerchio con qualche pezzetto di fil di ferro. Ora passa alla decorazione: prendi le foglie, dipingile con colori acrilici o se preferisci, lasciale al naturale, quindi inseriscile nelle piccole cavità tra un rametto e l’altro. Puoi aiutarti, per fissarle meglio, con un po’ di colla a caldo. Aggiungi anche dei fiorellini di campo, allo stesso modo, infine annoda un nastro all’estremità della ghirlanda fai da te.

GUARDA I LAVORETTI CON IL LEGNO PER BAMBiNI

Rami e bottoni

Lavoretti con rami

Simpatico questo riutilizzo che abbellisce i rami con bottoni colorati. Raccogli qualche rametto secco e crea dei mazzetti annodando i rami alla base con un pezzo di spago. Applica sui rami dei bottoni colorati, ricorrendo a colla a caldo, ed ecco fatto!

Quadretti con rami

Quadri con rametti

Armati di cartoncino di vari colori, tela da pittore, colla a caldo e rametti. Colloca il rametto sulla tela e incollalo con la colla a caldo, quindi applica sulle appendici delle foglie colorate che avrai ricavato dal cartoncino, dopo averle disegnate e ritagliate con le forbici. Voilà, il quadro è pronto!

GUARDA I LAVORETTI PER BAMBINI CON MOLLETTE DI LEGNO

Parole di Laura De Rosa