Lavoretti con il feltro per bambini: idee fai da te [FOTO]

Lavoretti con il feltro per bambini, tante idee fai da te da cui trarre ispirazione per realizzare decorazioni, addobbi e lavoretti creativi semplici e originali.

Lavoretti con il feltro per bambini: idee fai da te [FOTO]

Lavoretti con il feltro per bambini, tante idee fai da te da cui trarre ispirazione. Perché con questo materiale estremamente duttile e facile da lavorare è possibile dare vita a qualunque cosa, purché si ricorra alla fantasia. Animaletti, fiorellini, addobbi natalizi, dolcetti, palline e molto altro ancora. Bastano un minimo di manualità, l’aiuto prezioso di mamma e papà e qualche idea da cui trarre ispirazione. Ecco allora qualche suggerimento creativo deliziosamente fai da te.

Animaletti in feltro

Animaletti-imbottiti
Con qualche foglio di feltro colorato è possibile dare vita a tanti animaletti fai da te creativi. Disegnate sul feltro delle sagome a piacere, gattini, cagnolini, api, coniglietti, renne e ritagliatele con le forbici. Fate un piccolo foro sull’estremità superiore della sagoma e inseritevi un nastrino che servirà per appenderla.

Cassetta degli attrezzi

cassetta-degli-attrezzi
Per i maschietti niente di meglio di una bella cassetta degli attrezzi, che potrà essere facilmente realizzata con l’aiuto di mamma e papà. Innanzitutto disegnate le sagome degli attrezzi che volete riprodurre sul feltro, ad esempio chiodi, cacciaviti, martelli e ritagliateli con le forbici. Con feltro di un altro colore realizzate la cassetta, ritagliando 2 parti di uguali dimensioni per il fronte e retro e altre due parti più piccole per i lati. Assemblate il tutto con colla a caldo lasciando aperta la parte superiore così da potervi inserire gli attrezzi.

Ortaggi in feltro

Ortaggi-in-feltro
Perché non riprodurre un orticello in feltro? Disegnate su feltro di vari colori tanti ortaggi a piacere, cipolle, carote, melanzane, pomodori e sedani. Posizionate due fogli di feltro l’uno sopra l’altro e ritagliate con le forbici la sagoma di un ortaggio, otterrete così due sagome uguali. Imbottitele con semplice stoffa e fate cucire alla mamma i bordi. Ecco pronto il vostro ortaggio fai da te.

Fiorellini fai da te

fiori-in-feltro
Con il feltro potete creare fiorellini colorati per tutti i gusti, per impreziosire ghirlande fai da te di Natale o per realizzare bouquet originali. Ritagliate dei cerchi di varie dimensioni su scampoli di feltro colorato, con le forbici ricavate dai cerchi delle spirali. Fate in modo che siano più grosse man mano che vi avvicinate al centro. Avvolgete le spirali su se stesse e fissatele con colla a caldo. Ecco pronti i fiorellini in feltro fai da te da utilizzare come meglio credete.
[vedianche type=”battle” id=”23807″]

Parole di Laura De Rosa