Lavoretti con gomma crepla: tante idee per bambini [FOTO]

Ecco tante idee fai da te per bambini da cui trarre ispirazione per realizzare dei lavoretti con gomma crepla originali e divertenti.

Lavoretti con gomma crepla: tante idee per bambini [FOTO]

Lavoretti con gomma crepla, ecco tante idee per bambini da cui trarre spunto. La gomma crepla è un materiale molto versatile, malleabile e utilizzabile per realizzare lavoretti a tutto tondo. La si può dipingere, modellare, lavare, cucire, insomma, ci si può davvero sbizzarrire, creando ghirlande, decorazioni, animaletti e molto altro ancora. Inoltre si tratta di un materiale atossico e riciclabile, niente di meglio per coniugare creatività e rispetto per la natura. Ecco allora tante idee per bambini rigorosamente di gomma crepla da cui trarre ispirazione.

Ghirlanda di gomma crepla

gomma crepla

Le ghirlande fai da te sono decorative, originali e facili da realizzare. Quelle di gomma crepla si addicono particolarmente al periodo primaverile-estivo perché coloratissime e vivaci. Ti occorrono gomma crepla di un colore a scelta, corona di polistirolo, qualche spillo. Realizza dei cerchi di gomma crepla, non devono essere tutti uguali ma simili.

Acquista la gomma crepla su Amazon

Ritagliali, piegali a metà, poi di nuovo a metà e ancora una volta fissandoli con uno spillo che andrai ad applicare sulla corona di polistirolo. Prosegui nello stesso modo con tutti gli altri cerchi finché la corona non sarà completamente rivestita. Puoi impreziosire il tutto con un bel fiocco. Per appendere la ghirlanda basta prendere un nastrino o una corda sottile e annodare l’estremità.

Pesci di gomma crepla

pesci gomma crepla

I pesci di gomma crepla sono adatti anche a bambini piccoli, infatti è facile realizzarli in poche mosse. Innanzitutto procurati diversi fogli di gomma crepla, tracciavi le sagome dei vari pezzi che ti serviranno per comporre il pesce. Ritaglia i pezzi e uniscili al corpo del pesce, che sarà un cerchio o un ovale. Impreziosisci il tutto attaccando un occhietto ballerino. Puoi creare tutti i pesci che vuoi seguendo lo stesso procedimento e ovviamente anche altri animaletti fai da te a seconda dei tuoi gusti. Che aspetti a metterti alla prova?

Farfalle di gomma crepla

farfalle

E se usassi la gomma crepla per creare delle farfalle? Prendi alcuni fogli di colori diversi, disegnaci sopra le sagome delle farfalle, ritagliale con le forbici e il gioco è fatto. Puoi usare le farfalle per creare delle ghirlande fai da te originali, basta praticare un forellino sulla sommità di ogni farfalla e unirle con una corda sottile o un nastrino.

Parole di Laura De Rosa