Lanvin lancia una linea denim con Acne Jeans

Lanvin lancia una linea denim con Acne Jeans

Anche Lanvin, marchio di pret-à-porter che vede al timone il designer Alber Elbaz, prossimo candidato a sostituire Karl Lagerfeld da Chanel, ha deciso di buttarsi nell’urbanwear e lo fa firmando un’importante collaborazione con Acne Jeans, marchio svedese molto conosciuto e specializzato proprio nella realizzazione di capi in denim. Celebrato un po’ da tutti in questa primavera-estate 2010, questo canvas diventerà quindi anche protagonista di questa prima capsule collection in stile street di Lanvin.

Non è certo la prima volta che sentiamo che grandi stilisti del pret-à-porter o dell’haute couture decidono di mettersi alla prova realizzando capsule collection con marchi street o low cost. Ultima in ordine di tempo è la collaborazione tra Karl Lagerfeld e Hogan, di cui vedremo i primi frutti il prossimo autunno-inverno 2010/2011, ma credo che nessuna si sia dimenticata la collezione di Jimmy Choo per H&M, che ha fatto impazzire moltissime shoes addicted.
 
Non possiamo quindi non parlarvi della nuova collaborazione tra Lanvin, maison francese che vede alla direzione artistica Alber Elbaz, e il marchio di denimwear Acne Jeans per una capsule collection il cui proposito è quello di rendere lo stile elgante e ricercato di Lanvin con l’animo street di questo marchio svedese votato allo urbanwear.
 
Protagonisti di questa collezione sono assolutamente gli abiti realizzati in denim, che vedono quindi anche Lanvin come protagonista del revival di questo tessuto immortale, espressione dello stile inconfondibile di Elbaz.
 
Foto da:
www.livincool.com

Parole di Marinella Borzi