Lady Diana: tutti i look del film e della vita da principessa

I look più belli di Lady Diana la consacrano ancora oggi come icona di stile senza tempo dall’eleganza inimitabile: dagli abiti più belli indossati dalla principessa nella vita reale alle rivisitazioni per il film con Naomi Watts a lei dedicato, ecco le foto degli outfit più raffinati scelti da Lady Diana

Lady Diana: tutti i look del film e della vita da principessa

I look di Lady Diana nel film e nella vita reale continuano a tenere banco come pochissimi altri. Malgrado siano passati tanti anni dalla sua scomparsa, Lady Diana non smette di far parlare di sé e non solo della sua vita, della sua morte e dei segreti che tornano puntualmente a galla di tanto in tanto, ma soprattutto per i suoi look più belli che possiamo rivedere nei numerosi documentari a lei dedicati e nella pellicola “Diana, la storia segreta di Lady D” in cui è la bellissima attrice Naomi Watts che ha indossato gli abiti più belli di Lady Diana.

Lady Diana, l’icona di stile senza tempo

GB: DIANA, PRIMO LUGLIO PRINCIPESSA POPOLO COMPIREBBE 50 ANNI / SPECIALE

Con Lady Diana, icona di stile per le donne di tutte le generazioni, si aprì una stagione di maggiore attenzione mediatica ai look delle donne delle casate reali, alle mogli di re e presidenti, vi basterà ripensare alla grande fama come icone fashion in tempi più recenti di donne come Michelle Obama o Melania Trump.
Ma lo stile di Lady Diana è rimasto unico e per certi versi davvero inimitabile, la principessa infatti sapeva bene come alternare look bon ton in toni pastello molto romantici ad abiti più audaci e di carattere quando l’occasione lo richiedeva.
Nella scelta degli outfit casual, Lady Diana non ha mai disdegnato coordinati con blazer e t-shirt dal tipico stile anni ’90, i trench più bon ton e i pantaloni in toni pastello più vivaci, capi che hanno sempre fatto parte del guardaroba di Diana prima e dopo la vita a corte.
Ricordiamo tra l’altro che Lady Diana fu molto amica di stilisti di fama dell’epoca come Gianni Versace, e soprattutto dopo essersi allontanata dalla vita di corte cominciò a sfoggiare capi più intriganti rispetto ai più classici tailleur imposti dal suo titolo, dagli abiti da sera con spacchi a quelli con scollature più accentuate sempre in tinte vivaci.
[npleggi id=”55991″ testo=”Melania Trump: lo stile e tutti i look della First Lady americana”]

Gli abiti più belli di Lady Diana

Lady Diana con vestito nero alla Casa Bianca

Molti degli abiti più belli di Lady Diana compaiono nel film a lei dedicato con Naomi Watts, una pellicola del 2013 in cui la splendida attrice indossa con grande classe i look più belli di Lady Diana e non solo.
Resta indimenticabile tra gli altri il vestito nero di Lady Diana firmato Catherine Walker scelto per presenziare alla Casa Bianca nel 1985, occasione in cui la principessa fu immortalata mentre ballava con l’attore John Travolta sulle note di “You Should Be Dancing”.
Lady D adorava le perle e le abbinava a tutti i suoi outfit più belli, sia nelle occasioni formali che nella vita quotidiana: nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere gli abiti satinati in nuances intense indossati dalla principessa, quelli bianchi che amava molto e quelli rosa e turchese chiaro che le hanno sempre donato.
[npleggi id=”28207″ testo=”Tutti i look di Michelle Obama”]

I look più belli di Lady Diana nel film a lei dedicato

Cinema: arriva ''Diana La storia segreta di Lady D''

Il film “Diana – La storia segreta di Lady D” dedicato alla vita della principessa triste ha focalizzato l’attenzione sullo stile di Diana in diverse occasioni, ma alcuni dei capi più belli sono stati anche rivisitati e resi più moderni, pur strizzando l’occhio alle sue preferenze nelle forme e nelle colorazioni.
Nelle immagini della nostra fotogallery potrete anche vedere il confronto tra gli abiti indossati nella vita reale da Diana e i modelli ridisegnati per il film, a cominciare da un lungo abito asimmetrico azzurro aderente alla silhouette immortalato anche nella locandina e negli scatti pubblicitari. La classe delle due donne è innegabile, sebbene lo stile di Diana resti sempre più classico, simbolo di una personalità più riservata e apprezzata proprio per questo.
Naomi Watts ha indossato anche il classico tailleur blu cobalto con gonna plissé che Diana amava molto, alcuni capi in tweed in perfetto stile british e gli accessori che non mancavano mai a completare i look della principessa.

A oggi nella famiglia reale la corona di icona di stile è passata a Kate Middleton, spesso paragonata a Lady D, ma sono in molti a pensare che lo stile di Diana resterà sempre speciale e inimitabile, anche se le mode continueranno a cambiare.
[npleggi id=”34879″ testo=”Tutti i look di Kate Middleton”]
[vedianche type=”gallery” id=”8927″]