Labbra carnose senza chirurgia: si può, i trucchi

Labbra carnose senza chirurgia: si può, i trucchi

Labbra carnose: come ottenere l'effetto filler senza chirurgia -pourfemme.it

È possibile sfoggiare delle labbra carnose senza l’utilizzo della chirurgia estetica? La risposta è sì: il make-up ci aiuta a “barare”.

Kylie Jenner, una delle sorelle Kardashian, ha sostenuto per anni di non essere ricorsa alla chirurgia estetica in relazione alle sue labbra. Apparivano, infatti, particolarmente gonfie, come se fossero sotto effetto delle punture di filler e acido ialuronico. Partiamo dal presupposto che effettivamente il trucco non possa fare miracoli, tuttavia una sana routine curativa e l’utilizzo dei prodotti giusti sono tutti fattori che contribuiscono a rimpolpare le labbra. L’effetto finale sarà naturale, ma allo stesso tempo evidente.

La piccola Kardashian infine ha ammesso di essere ricorsa alla chirurgia. Esistono, però, influencer che hanno appreso l’arte della manipolazione visiva. È tutta una questione di prospettive, di punti luce e zone d’ombra, che ci permettono di modulare la forma del viso e dei connotati a nostro piacimento. Nasce così il contouring, tecnica che – se inizialmente riguardava esclusivamente la base trucco – ora invece ingloba anche labbra e occhi. Jennifer Lopez ha rivelato il suo segreto tramite il suo profilo Instagram: il Reel è divenuto in pochissimo tempo virale.

Labbra carnose effetto filler senza chirurgia: ecco come fare

Prima di tutto, per rimpolpare le labbra, è necessario seguire una routine curativa specifica. Il primo step consiste nell’attuare uno scrub settimanale sulla zona di interesse, in modo da rimuovere le cellule morte e favorire il rinnovo cellulare. Dopodiché, applichiamo frequentemente dei balsami super idratanti e soprattutto nutrienti. Tecnicamente, solo questo potrebbe contribuire a gonfiare le labbra. La maggior parte delle volte infatti, la sottigliezza della bocca dipende anche dall’eccessiva secchezza dell’epidermide.

Labbra carnose: come ottenere l'effetto filler

Labbra carnose: come ottenere l’effetto filler alla Kylie Jenner – pourfemme.it

Consigliamo inoltre di acquistare un lucidalabbra rimpolpante. Una volta applicato potrebbe pizzicare leggermente, questo perché la sua formulazione contiene delle sostanze capaci di stimolare la circolazione. Applicatelo frequentemente nell’arco della giornata, in modo da garantire la durata dell’effetto.

Ora, vediamo come barare sulla forma attraverso l’utilizzo dei prodotti make-up. La tecnica sta spopolando sulle varie piattaforme social. Jennifer Lopez è stata forse una delle prime a rivelare i segreti della sua bocca sensuale. Il procedimento è molto semplice: munitevi di matita labbra nude ed eseguite il contorno delle labbra, uscendo però dai bordi naturali di uno o due millimetri al massimo.

Una volta ultimata questa prima fase, prendete un rossetto nude e marcate la forma che avete deciso di realizzare. Infine, per rendere le labbra ancora più gonfie, potete seguire due vie: applicare un lucidalabbra solo al centro, in mondo da creare un punto luce, oppure realizzare una sfumatura chiaro/scuro con un pennellino, usufruendo di un rossetto leggermente più chiaro.