La t-shirt contro l'AIDS di Isabel Marant per GAP

Oggi vi proponiamo una bellissima t-shirt contro l'AIDS di Isabel Marant per GAP, è in vendita negli store GAP e costa 35,95 euro, il 50% dei proventi andranno in beneficenza.

Oggi primo dicembre è la Giornata Mondiale per la lotta all’Aids, un appuntamento molto importante che ogni anno vede tante iniziative interessanti per sensibilizzare le persone a questa patologia che al giorno d’oggi si può in primis evitare e poi tenere sotto controllo grazie a dei farmaci. Isabel Marant realizza una speciale t-shirt per il brand low cost GAP che ogni anno è in prima linea per combattere l’AIDS, qualche anno fa anche Stella McCartney creò una maglietta che andò letteralmente a ruba, speriamo di replicare questi successi anche quest’anno.

La t-shirt è stata creata dalla bravissima Isabel Marant per sostenere la lotta contro l’AIDS condotta da GAP per il progetto (GAP)RED. La maglietta è negli store dal 25 novembre e la trovate anche adesso, ma è in limited edition quindi è bene affrettarsi. Il prezzo è di soli 35,95 euro, è ragionevole ma la cosa importante è che il 50% dei profitti andrà a sostegno del Fondo Globale per aiutare ad eliminare l’AIDS in Africa. Una causa nobile che cambierà la vita a molte persone che vivono in condizioni difficili.
 

Isabel Marant ha in merito a questa collaborazione ha dichiarato: “Sono molto emozionata che GAP mi abbia dato l’opportunità di partecipare ad una causa così importante. Questa è una di quelle rare occasioni in cui la moda può fare qualcosa per contribuire a rendere il mondo un posto un po’ migliore. Sono più che onorata di seguire le orme degli illustri collaboratori che hanno lavorato al progetto RED prima a me “.
 
Steve Sunnucks, Presidente, Gap Inc. International si è detto entusiasta dell’iniziativa: “Siamo onorati che Isabel, una dei designer più ricercati di oggi, abbia disegnato una maglietta per sostenere (GAP)RED. Sapendo che le sue collezioni sono desiderate dalle donne giovani di tutto il mondo siamo entusiasti di lavorare con lei per contribuire ad aumentare la consapevolezza sull’epidemia di HIV / AIDS, oltre che raccogliere fondi per i programmi del Fondo Globale AIDS in Africa”. E aggiunge: “I ricavati che (RED) ha generato negli ultimi cinque anni – $ 170 milioni – ha inciso finora su sette milioni di persone attraverso sovvenzioni del Fondo Mondiale. Siamo orgogliosi di contribuire in modo tangibile a questo progetto”.
 
Io penso che questa t-shirt potrebbe diventare anche un perfetto regalo di Natale, un regalo doppio perchè porterà felicità a chi riceve la t-shirt ed una vita migliore a chi usufruirà del denaro devoluto al Fondo Globale, e sono davvero tante persone, soprattutto bambini.

Parole di Serena Vasta