La sfilata P/E 2012 di Miu Miu, ironia, stile e Cappuccetto Rosso

Ecco a voi la sfilata Primavera Estate 2012 di Miu Miu, ironia, stile e Cappuccetto Rosso fanno capolino in passerella alla Paris Fashion Week. Che ne pensate?

La sfilata P/E 2012 di Miu Miu, ironia, stile e Cappuccetto Rosso

Con la sfilata di Miu Miu si chiude la Paris Fashion Week ed anche questo lungo mese di sfilate che ci ha portato a New York, Londra, Milano e Parigi. Miuccia Prada conferma ancora una volta di essere un genio assoluto, una donna con la D maiuscola che spezza gli animi, riesce ad essere originale e innovativa in tutto quello che fa e soprattutto quando di tratta di Miu Miu che tra il serio e il faceto ormai è una griffe giovane che è cresciuta e che sta conquistando un pubblico al pari di quello di Prada!

La collezione primavera estate 2012 di Miu Miu è molto noir, ma non noir alla Gareth Pugh e alla Alexander McQueen, ma più una sorta di Cappuccetto Rosso ribelle ed infatti in questa sfilata troviamo un make up pesante e ombroso, mantelline dai toni freddi e del pesante pizzo macramè.
 
E’ una donna spigolosa e puntigliosa quella di Miu Miu per la bella stagione, mi piace da morire come Miuccia Prada riesca sempre a rompere le regole, stravolgere le cose nel loro senso comune e trasformarle in qualcosa di nuovo e inedito, non a caso Miu Miu è una delle griffe più scopiazzate anche dai marchi low cost come Zara e Mango.
 
Abiti a trapezio, gonne dritte, mantelline corte e iper decorate e mise in cui si alternano stampe da bambine con fiori e ghiri gori a stampe degne della miglior tappezzeria retrò.
 
Sfogliate le immagini nella nostra fotogallery e fateci sapere!

Parole di Serena Vasta