La ricetta di Csaba Dalla Zorza per far innamorare un uomo a cena: così ha conquistato il marito

La ricetta di Csaba Dalla Zorza per far innamorare un uomo a cena: così ha conquistato il marito

Prova anche tu la ricetta di Csaba che ha fatto innamorare suo marito - Fonte Foto: Instagram @csabadallazorza

La ricetta di Csaba Dalla Zorza che ha fatto innamorare il ragazzo che sarebbe poi diventato suo marito, 19 anni fa accadeva questo incontro.

Csaba Dalla Zorza su Instagram: “Alcune coppie hanno una loro canzone. Mio marito ed io abbiamo una ricetta (forse, non poteva essere diversamente). Ci siamo conosciuti la prima domenica di settembre di diciannove anni fa, a casa di amici, io invitata da mia sorella. Avevo cucinato io, portando gli ingredienti da casa. Il tonno all’alloro che vedete in questa foto è “la ricetta”. Cosi, mentre toglievo gli stuzzicadenti e le foglie dal dorso, i nostri sguardi si sono incrociati. Quella sera non abbiamo parlato molto. Ma poi quello sguardo incrociato è diventato qualcosa d’altro. E dopo 19 anni, a settembre, preparo sempre il tonno all’alloro. Prima o poi, sceglieremo anche una canzone. La vostra, qual è?”

La ricetta di Csaba Dalla Zorza, il tonno all’alloro

Ingredienti per 6 persone:

  • 1 filetto di tonno fresco (900 g circa)
  • 30 – 40 foglie di alloro fresco
  • 30 – 40 stuzzicadenti
  • sale e pepe nero, macinato al momento
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 spicchio di limone

Procedimento

Questa ricetta è davvero semplice e deliziosa, ti serviranno solo un filetto di tonno di buona qualità e delle foglie di alloro fresche. Puoi accompagnarlo con vari contorni o anche solo con un’insalata fresca. Non è difficile da fare, ma richiede un po’ di pazienza per sistemare le foglie di alloro.

Csaba Dalla Zorza ricetta

Tonno all’alloro, la ricetta completa – Fonte Foto: Instagram @csabadallazorza

Ecco come prepararla:

  1.  Riscalda una padella, resistente al calore, a fuoco medio. Metti un po’ di olio sul filetto di tonno e spremi un po’ di succo di limone. Aggiungi del sale e pepe quanto basta. Poi metti il tonno nella padella calda e lascialo cuocere per 3 minuti da ogni lato, considerando anche le estremità.
  2. Dopo aver rosolato il tonno, accendi il forno a 180°C e prendi una teglia e rivestila di carta forno. Metti il tonno sopra la teglia e coprilo con le foglie di alloro, fissandole con alcuni stuzzicadenti. Cerca di coprire tutto il tonno in modo uniforme. Il risultato finale dovrebbe avere l’aspetto simile a un riccio.
  3. Metti la teglia in forno e cuoci il pesce per circa 10-12 minuti, in modo che rimanga rosa all’interno. Il tempo di cottura dipenderà dalla forma del filetto e da quanto hai cotto in padella la prima volta. Se il tonno è troppo crudo quando lo tagli, puoi rimetterlo in forno per qualche minuto. Con l’esperienza, capirai quanto tempo serve per ottenere il risultato perfetto e ideale per te.
  4. Porta il tonno in tavola con le foglie di alloro e togli gli stuzzicadenti davanti ai tuoi ospiti. Taglia il tonno a fette e servilo subito quando è ancora caldo.

Questa ricetta è perfetta per stupire i tuoi ospiti e per regalare un effetto sofisticato alla tavola, trovi tutte le ricette di Csaba Dalla Zorza sul suo sito blog ufficiale.

Parole di Chiara Cacioppo