Eugenio Mastrandrea, un attore da tenere d'occhio

L'attore, nato a Roma nel 1993, si è fatto conoscere per il suo ruolo in "ACAB" di Sollima, ma è grazie a "La Fuggitiva" che si sta facendo apprezzare dal grande pubblico

Eugenio Mastrandrea Vittoria Puccini

Foto Instagram | Profilo ufficiale @rai1official

Doppia nazionalità italiana e spagnola, 28 anni e volto della serie La Fuggitiva con Vittoria Puccini. Lui è Eugenio Mastrandrea ed è uno dei giovani attori da tenere d’occhio nel panorama cinematografico italiano.

Ecco quello che sappiamo su Eugenio Mastrandrea

Eugenio, nato a Roma nel 1993, è già apparso in ACAB, celebre lungometraggio di Stefano Sollima. Prima di diventare attore a frequentato, nella sua città natale, il Liceo Espanol Cervantes e successivamente si è iscritto all’Accademia Silvio D’Amico per dedicarsi alla recitazione.

Dopo aver conseguito il diploma, nel 2017, ha seguito altri corsi e masterclass. Già dal 2012, però, come detto, grazie alla sua apparizione nel film di Sollima riesce a ritagliarsi il suo posto nel nostro panorama cinematografico, al fianco di importanti attori come Claudio Santamaria e Pierfrancesco Favino.

Da “ACAB” a “La Fuggitivà”

Oggi Eugenio Mastrandrea è co-protagonista della serie La Fuggitiva, disponibile sulla Rai, che racconta la storia di Arianna, la cui vita viene sconvolta quando suo marito, Fabrizio, viene ucciso. Qui l’attore interpreta il ruolo di Marcello Favini, giornalista che aiuterà la protagonista a fuggire e a fare luce sul delitto del marito.

Al momento non è ancora emerso molto sulla vita privata di Eugenio Mastrandrea. Infatti, pare che l’attore sia molto riservato. Nonostante tutto, però, immaginiamo che grazie al suo ruolo da co-protagonista della serie Rai la sua carriera possa decollare definitivamente e possano iniziare a circolare molte più informazioni su di lui.

Tra l’altro, in seguito alla sua apparizione nella serie tv, molti hanno pensato che avesse legami di parentela con Valerio Mastandrea. Possiamo dirvi con certezza di no, anche perché, se leggete con attenzione, noterete che i due cognomi sono diversi.

Comunque, pare che Eugenio Mastrandrea abbia aperto un profilo Instagram, all’interno del quale però non ha ancora postato nessuna foto, stories o video. Sarà davvero il suo? Al momento nessuno può dirlo, ma noi speriamo di sì, perché siamo davvero curiose di scoprire qualcosa di più su questo nuovo attore italiano.

Parole di Benedetta Minoliti