L'abito per sedurre

L'abito ideale per sedurre è la'bito lungo da sera con le spalle scoperte. Lo sanno soprattutto le più grandi star del cinema e della musica internazionale che non perdono occasione mondana per mostrare le loro splendide spalle. Ovviamente bisohìgna poterselo permettere perché una schiena dalla forma poco corretta o dalla pelle impura non risulta per niente seducente. Un problema è se mettere o meno il reggiseno: l'ideale sarebbe lasciarlo a casa, ma anche qui alcune potrebbero avere bisogno dell'aiuto di coppe e silicone. Per i gioielli il top è la collana da spalla come quella di Sienna Miller.

abito schiena scoperta charlize theron

Se cercate un abito da sera che sia elegante e sexy al tempo stesso, l’ideale è l’abito lungo che scopre le spalle, il top per sedurre.
Attualmente è l’abito lungo con le spalle scoperte il massimo della seduzione tanto che sempre più star mostrano la schiena nuda, grazie alla scollatura posteriore.
 
Anche sulle passerelle impazzano le spalle scoperte in un’ampia varietà di scollature: da quelle appena accennate sulle scapole o a quelle profonde fino ai lombi.
 
Ovviamente per potersi permettere una scollatura così audace occorre avere una schiena dalla forma perfetta. Allo stesso tempo, è necessaria una pelle perfetta, senza segni di acne.
 
Un dubbio frequente riguardo le scollature posteriori concerne il difficile quesito se portare o meno il reggiseno.
 
L’ideale sarebbe non metterlo, ma naturalmente non tutte se lo possono permettere.
 
In alternativa, si possono utilizzare le coppe adesive che sostengono il seno, anche in silicone e imbottite per le meno dotate. Sconsigliabile perché poco elegante il reggiseno con fascetta in silicone trasparente.
 
Se la temperatura non incoraggia a spogliarsi, non è necessario rinunciare all’abito ma basta ricorrere ad un coprispalle che protegge dagli sbalzi fra dentro e fuori.
 
Infine, se avete voglia di stupire, non mettete la collana sul seno, ma sulla schiena scoperta, proprio come fa la bellissima attrice Sienna Miller.

Continua a leggere

 
Foto: tiscali.it

Continua a leggere

Parole di Ritana Schirinzi

Da non perdere