Keira Knightley, i look più fashion dell'attrice [FOTO]

I look di Keira Knightley si sono distinti nel corso della sua carriera per uno stile ricercato e molto elegante, outfit bon ton e romantici firmati dai brand made in Italy: le foto dei più glamour.

Keira Knightley, i look più fashion dell’attrice [FOTO]

I look più fashion di Keira Knightley sono diventati un punto di riferimento per le appassionate di moda di tutto il mondo. La celebre attrice che proprio in questo giorni compie 30 anni ha dimostrato da subito una predilezione per outfit bon ton e molto romantici, spesso caratterizzati da nuvole di tulle, look che sui red carpet più belli del mondo hanno in molti casi portato la firma degli stilisti italiani più celebri.

Keira Knightley era destinata a una carriera nel mondo delle belle arti già da piccola, i suoi genitori infatti sono un attore teatrale e televisivo inglese e una sceneggiatrice. Si è avviata alla studio della recitazione in tenera età e ha raggiunto il suo primo grande successo nel 1999 partecipando alla pellicola di culto “Star Wars Episodio I” di George Lucas. Da quel momento in poi sono arrivati solo film di successo per lei, da “Love actually” a “King Arthur”, dall’amatissimo “Orgoglio e pregiudizio” che le ha fruttato una nomination agli Oscar a soli 21 anni, alla saga di film “I pirati dei Caraibi” che le ha regalato tantissime soddisfazioni professionali, fino al più recente “The Imitation Game” che è arrivato vicinissimo all’Oscar.

Come è facile immaginare, seppure giovanissime, Keira ha calcato i red carpet più chic del mondo per la presentazione dei suoi tanti film e per la partecipazione ai diversi Awards. In tutte queste occasioni ha dato prova di una passione per la moda come pochissime altre colleghe, dimostrando da subito la sua predilezione per le creazioni made in Italy.

In occasione della cerimonia degli Oscar 2015, Keira Knightley è comparsa sul tappeto rosso con uno splendido abito Valentino dallo stile principesco, una creazione in tulle rosa cipria con inserti dipinti a tema floreale e fiori. La maison italiana ha curato i suoi look in tantissime altre occasioni, mentre in tempi più recenti la Knightley ha indossato spesso abiti Chanel, griffe per la quale è diventata testimonial prendendo il posto di Kate Moss per la linea Coco Mademoiselle.

Sul red carpet dei Golden Globes 2015 la giovane attrice è arrivata con un abito strutturato della maison francese con applicazioni di farfalle e ricami bianchi in pieno stile bon ton, mentre Giambattista Valli e Simone Rochas hanno firmato gli outfit visti durante le più recenti uscite pubbliche per la presentazione dei suoi film. Ma in più di un’occasione nella vita quotidiana Keira non rinuncia a look audaci in stile biker, spesso completati proprio da tracolline Chanel.

Accusata più di una volta di essere magra ai limiti dell’anoressia, l’attrice continua a sfoggiare con sicurezza il suo fisico lineare inguantato solo in abiti e minidress molto ricercati, spesso realizzati su misura per lei da grandi nomi del fashion system internazionale come Prada ed Erdem. Date uno sguardo ai look che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il più fashion secondo voi?