Kate Moss for Longchamp: la collezione

Ecco finalmente le immagini di una delle collezioni più attese per la prossima primavera-estate 2010, quella di Kate Moss for Longchamp. La top model più pagata al mondo, dopo una lunga carriera su e giù dalle passerelle e sui set fotografici per le campagne pubblicitarie, diventa designer di una delle case di moda francesi più apprezzate, Longchamp, per la quale è stata per diversi anni la testimonial di punta. Dopo sette anni di collaborazione con Tpshop, Kate Moss fa il salto di qualità verso gli accessori di alta gamma con una collezione di borse esclusiva.

Kate Moss for Longchamp: la collezione

Ecco finalmente le immagini di una delle collezioni più attese per la prossima primavera-estate 2010, quella di Kate Moss for Longchamp. La top model più pagata al mondo, dopo una lunga carriera su e giù dalle passerelle e sui set fotografici per le campagne pubblicitarie, diventa designer di una delle case di moda francesi più apprezzate, Longchamp, per la quale è stata per diversi anni la testimonial di punta. Dopo sette anni di collaborazione con Topshop, Kate Moss fa il salto di qualità verso gli accessori di alta gamma con una collezione di borse esclusiva.

Per la prossima primavera-estate 2010 se non volete perdere l’occasione di indossare un must have allora dovete per forza riuscire ad accaparrarvi uno dei modelli della collezione di borse Kate Moss for Longchamp.
 
La modella inglese, per anni testimonial principale delle campagne pubblicitarie del marchio, per la prossima stagione veste gli abiti della designer per realizzare una collezione di borse che esprima il suo stile.
 
L’intento di Kate Moss è quello di realizzare delle borse perfette per le clienti abituali di Longchamp e soprattutto per quelle che ancora non si sono lasciate tentare dallo stile della maison. Dalla collaborazione tra Kate e i designer di Longchamp sono nate tre collezioni, dal nome che subito rimanda allo stile della top model: Rock ‘n Casual, Rock ‘n Travel e Rock ‘n Glam.
 
La prima linea comprende modelli molto basici, come la tracolla e il bauletto, dallo stile rocker accentuato da frange e cerniere argentate: borse insomma che potremmo usare durante la vita di tutti i giorni.
 
Più adatte per viaggiare sono invece le borse della linea Rock ‘n Travel, comodi borsoni da viaggio in pelle dalla linea abbastanza classica, mentre decisamente più glamour i modelli della collezione Rock ‘n Glam, pochette da sera realizzate in pelle di razza o in cavallino.
 
Una collezione tutto sommato abbastanza semplice, niente fronzoli o cose troppo esagerate. Diciamo che Longchamp se voleva un ottimo motivo per far parlare di sé in tutto il mondo ne ha trovato uno che riempirà giornali e blog specializzati. La collezione Kate Moss for Longchamp è disponibile a partire da oggi nelle boutique.

Parole di Marinella Borzi