Kate Middleton veste Alexander McQueen al Giubileo della Regina [FOTO]

La bella Kate Middleton torna ad incantarci con un look firmato Alexander McQueen in un bellissimo rosso coordinato ad accessori altrettanto glamour.

Kate Middleton ha scelto nuovamente un abito Alexander McQueen per un evento molto importante e, il risultato, anche questa volta, è stato decisamente ottimo. La Duchessa di Cambridge, che lo scorso anno è convolata a nozze con il Principe William dopo quasi dieci anni d’amore, è una vera fashion icon, per le inglesi e non solo, e per lei è quasi impossibile sbagliare look. E, anche per i festeggiamenti in occasione del Giubileo della Regina, la celebrazione dei sessant’anni di regno di Elisabetta II, la Middleton non ci ha deluso e si è affidata proprio ad uno dei suoi brand preferiti che, come ben saprete, la vestì nel giorno delle nozze. Scopriamo insieme cosa ha indossato Kate.

Lo stile di Kate Middleton ci piace davvero molto. Nonostante Vivienne Westwood l’abbia criticata e accusata di avere un look troppo ordinario e noioso, dobbiamo sempre ricordare che la duchessa è pur sempre la moglie di un erede al trono e i suoi outfit, per quanto di tenedenza, devono essere sempre sobri e molto raffinati. Insomma, il mood bon ton e giovanile dei suoi look ci convince anche se, dobbiamo ammetterlo: abbiamo una certa predilezione per i suoi abiti firmati Alexander McQueen.

La celebre griffe inglese, guidata dalla giovane Sarah Burton, ha un rapporto ormai consolidato con Kate Middleton che, sempre più spesso, sceglie di affuidarsi allo stile di questa fashion designer. Dopo l’abito da sposa in pizzo e dallo stile vintage, infatti, sono numerosi i look di Kate firmati proprio McQueen ad essere finiti sotto i riflettori, come il bellissimo abito in velluto nero indossato in occasione dei Sun Military Awards.

Scegliere il look più glamour di Kate Middleton, da oggi, sarà ancora più difficile perchè la mogliettina del Principe William ci ha stupito con un look rosso passione. L’abito fa parte della pre collezione autunno 2012 di Alexander McQueen ma, ovviamente, la Burton lo ha adattato allo stile della futura regina, soprattutto allungando la gonna. Il look è stato completato da un cappello dello stesso tono di rosso firmato Sylvia Fletcher e, per spezzare e rendere l’outfit più sobrio, la Middleton ha scelto un paio di decolletes color nude di LK Bennet. Una scelta davvero vincente che dimostra quanto i colori si possano indossare anche in occasioni formali purchè si sappiano coordinare gli accessori (nel questo caso le scarpe) nel modo giusto.

E voi cosa ne dite del look di Kate Middleton? Potete guardare tutte le foto della nostra gallery per vedere i dettagli dell’abito e degli accessori.

Parole di Ilaria Galli