Kate Middleton sceglie un abito di pizzo Alexander McQueen [FOTO]

La bella Kate Middleton veste (di nuovo) Alexander McQueen e non sbaglia un look. Che Sarah Burton voglia diventare la stilista ufficiale di Kate?

Kate Middleton sceglie un abito di pizzo Alexander McQueen [FOTO]

Ancora Alexander McQueen per Kate Middleton e, questa volta, la bella Duchessa di Cambridge ha scelto di incantarci con un abito davvero prezioso e di grande tendenza. Anche questa volta l’occasione pubblica faceva parte dei festeggiamenti per il Giubileo di diamante della Regina Elisabetta II. Kate Middleton, assieme al marito, il Principe Willliam, è scesa davanti la celebre basilica di San Paul mostrando un fisico asciutto e longilineo, fasciato con raffinatezza e un pizzico di sensualità, da questa nuova creazione in pizzo disegnata da Sara Burton. Scopriamo insieme il nuovo look della Duchessa di Cambridge.

Lo stile di Kate Middleton è davvero una garanzia, glamour e giovanile, la moglie del Principe William sa sempre cosa indossare. Ce lo ha dimostrato due giorni fa, quando, in occcasione dell’imponente regata sul Tamigi aveva optato per un abito Alexander Mcquen molto semplice in un bel rosso fuoco. In occasione della celebrazione nella Cattedrale di San Paul, che ha segnato la conclusione dei festeggiamenti, Kate è tornata ad affidarsi alla fashion designer Sarah Burton con un look dai toni più sobri impreziosito da uno dei tessuti più trendy dell’estate 2012: il pizzo.

Kate Middleton ha indossato una creazione molto raffinata color crema, impreziosita su tutto il tessuto da preziose decorazioni in pizzo. L’abito, che scivola morbido sul corpo, ha una lunghezza longuette che, come saprete, sarà di grande tendenza anche nella prossima stagione invernale. La Middleton ha scelto di rendere il suo look ancora più chic coordinando degli accessori nella stessa tonalità. Le decolletes, firmate LK Bennet, sono le stesse che ha indossato con l’abito rosso mentre la clutch è di Prada.

Il vero tocco di eleganza, che nel look di una donna inglese sofisticata non può mai mancare, è il cappellino, Rigorosamente in color crema, con una veletta bianca e un disco tempestato di cristalli, il copricapo di Kate è firmato da Jane Taylor, nota griffe d’oltremanica. Come per tutti gli accessori che indossa, anche per questo cappello è esplosa una vera mania: sembra che il prezzo originario fosse sui 350 sterline ma, poco dopo che Kate l’ha sfoggiato, il prezzo sul sito e-store del brand è arrivato addirittura a 790 sterline!
La Regina Elisabetta II con un abito verde menta
A noi però, è piaciuta anche la Regina Elisabetta II che, anche questa volta, non ha rinunciato alla sua passione per i colori pastello ed ha indossato un abito verde menta. Che Kate Middleton voglia seguire le orme (di stile) della nonna acquisita? Non lo escludiamo!

Parole di Ilaria Galli