Karl Lagerfeld: una capsule collection per Macy's

Karl lagerfeld si diletterà con una collezione low cost. Il prossimo settembre infatti Macy's metterà in vendita una collezione realizzata ad hoc dal kaiser della moda.

Karl Lagerfeld: una capsule collection per Macy’s

Karl Lagerfeld –anche lui!- cede al fascino del low cost. E questa è la migliore notizia che la fashion industry che guarda alla massa e al budget ridotto potesse dare dopo la favolosa collezione firmata da Lanvin che da poco ha raggiunto gli store di H&M e Valentino che ha realizzato una capsule collection per l’inaugurazione del primo negozio italiano di Gap (che ha aperto da pochissimo a Milano). Pronte a prenotare un biglietto per gli USA? Si perché il genio creativo di Chanel dovrebbe realizzare una collezione dedicata a chi non può permettersi il lusso dei grandi nomi della moda che sarà venduta da Macy’s a settembre. Il colosso americano non è nuovo alle collaborazioni prestigiose, la scorsa estate infatti ha ospitato la collezione realizzata a quattro mani da Madonna e la figlia adolescente, Lourdes Maria e ora si prepara ad accogliere un grande della moda. Già nel 2004 Lagerfeld aveva regalato un po’ di magia a chi ne stima la creatività proponendo una mini collezione proprio per H&M, e oggi, mentre lavora alla sua Masstige, la sua collezione che combina ‘prestige’ della moda con il ‘mass market’ continua a deidcarsi al low budget con una collezione chiaramente in limited edition questa volta per Macy’s.
 
Questa collaborazione dovrebbe essere la prima di una lunga serie. Sull’onda di quanto già fatto con successo da H&M, Macy’s avrebbe in serbo per il futuro una serie di capsule collection che dovrebbero coinvolgere alcuni grandi nomi della moda internazionale. Il futuro insomma potrebbe essere low cost.