Karl Lagerfeld disegna gioielli per Swarovski

Karl Lagerfeld non smette proprio mai di collaborare con i grandi marchi della moda: ecco l'ultima collaborazione con Swarovski per una collezione di gioielli.

Karl Lagerfeld disegna gioielli per Swarovski

77 anni e non sentirli. Nemmeno quando aveva cinquant’anni e si apprestava a cominciare la sua avventura nella maison Chanel Karl Lagerfeld aveva tutta questa energia che si ritrova ora e che lo sta portando a firmare collaborazioni con moltissimi marchi della moda. Le notizie sulle esclusive capsule collection che lo stilista tedesco ha realizzato per il 2010 continuano a fioccare: dopo la collaborazione con Hogan e la sua nuova linea low cost Masstige, lo stilista firmerà una collezione di gioielli per Atelier Swarovski insieme ad altri cinque designer.

Un vero e proprio ciclone. Così potremmo descrivere il Karl Lagerfeld dell’ultimo periodo. La creatività dello stilista tedesco, alla guida della maison Chanel dal 1983, sembra essere inarrestabile, soprattutto in questo periodo.
 
Il nome di Lagerfeld è stato praticamente su tutte le cronache del mondo della moda per le sue nuove collaborazioni con marchi come Hogan, per cui ha realizzato una capsule collection per la primavera-estate 2011, per la sua decisione di lanciare la sua linea low cost Masstige e per la sua collaborazione con Coca Cola Light. Un turbinio di progetti, senza contare che il designer, oltre al suo impegno con Chanel, firma anche le collezioni di Fendi e del marchio che porta il suo nome.
 
Il prolifico Lagerfeld per quest’anno non ha finito di stupirci. In occasione della settima collezione d’autore di Atelier Swarovski, lo stilista tedesco firmerà una speciale collezioni di gioielli in cristallo per l’autunno-inverno 2010/2011 insieme ad altri cinque designer: Marios Schwab, Holly Fulton, Hariri & Hariri, Kirt Holmes e Stephen Webster.
 
Le uniche immagini disponibili riguardano il fermaglio di Kirt Holmes e i gemelli di Stephen Webster, per ora c’è il massimo riserbo sui gioielli disegnati da kaiser Karl, che secondo le indiscrezioni saranno ispirati agli Inca. Cercheremo di tenervi aggiornati il più possibile su questa nuova interessantissima collaborazione, continuate a seguirci!

Parole di Marinella Borzi