Justine Mattera, polemica dopo la morte di Paolo Limiti

Dopo l’ultimo saluto a Paolo Limiti, scoppia la polemica attorno alle parole di Justine Mattera. La showgirl, che è stata legata sentimentalmente al conduttore per alcuni anni, ha suscitato le critiche di gran parte del pubblico per il suo comportamento.

Justine Mattera, polemica dopo la morte di Paolo Limiti

Justine Mattera, polemica dopo la morte di Paolo Limiti. A pochi giorni dal drammatico evento, la showgirl Justine Mattera si trova al centro delle polemiche.

Justine Mattera, critiche per il suo abbigliamento

Da sempre la bellissima Justine Mattera incanta il pubblico con il suo stile inconfondibile e una sensualità disarmante. Ma per il popolo del web ha commesso un imperdonabile errore nel presentarsi in tv con un abbigliamento inadeguato all’occasione.

La showgirl ha infatti partecipato allo speciale di Porta a Porta dedicato alla scomparsa di Paolo Limiti, morto a 77 anni a causa di un tumore. Justine Mattera si è presentata presso il salottino di Bruno Vespa con una mise giudicata decisamente troppo audace per la ricorrenza.

Polemica contro Justine Mattera: non era presente al funerale

Ma le critiche non si fermano qui. Sui social Justine Mattera ha espresso tutto il suo cordoglio per la prematura scomparsa del suo collega ed ex marito Paolo Limiti. In un post su Instagram ha invitato tutti coloro che volessero salutare il conduttore a partecipare al funerale.

Ma presso la chiesa di Santa Maria Goretti di Milano, la showgirl non si è presentata. Il pubblico si è prontamente scaldato per questa assenza, che di certo non poteva passare inosservata.

Justine Mattera replica alle critiche

Justine Mattera però, anche in un momento così drammatico, non ha esitato a rispondere per le rime, spiegando nel dettaglio le sue ragioni. L’abito per lo show di Bruno Vespa non lo ha scelto lei: “Sono arrivata di corsa dalla Sardegna senza vestiti. Mi hanno fatto trovare tutto già in Rai. Carinissimi. Non pensate sempre male”.

Pronta la replica anche per quanto riguarda la sua assenza al funerale di Paolo Limiti. “C’ero. Non mi sono seduta in prima fila. Non avevo voglia di parlare con nessuno. Ognuno vive un lutto come meglio crede”. E ancora: “Non mi sono fatta vedere, né inquadrare. Ma perché avrei dovuto?”.

Tutto chiarito, dunque. Molti fan si sono scusati con la Mattera per aver puntato il dito contro di lei in un momento così delicato. La showgirl continua infatti a ripensare al suo meraviglioso rapporto con Paolo Limiti. “Sembra ieri. A te che mi hai creato una carriera. Che hai creduto in me. Che mi hai amato. Love you”.


[vedianche type=”gallery” id=”7437″]

Parole di Giulia Sbaffi