Jean Paul Gaultier home designer per Roche Bobois

Jean Paul Gaultier si dà all'home design. Lo stilista francese ha infatti firmato una collezione per la casa in collaborazione con Roche Bobois.

Jean Paul Gaultier home designer per Roche Bobois

Jean Paul Gaultier si dà anche all’home design. Il celebre stilista parigino, che ha da poco lasciato la direzione artistica della maison Hermès per dedicarsi meglio ai progetti della sua label, ha firmato un accordo con la famosa maison di arredamento Roche Bobois, che proprio quest’anno celebra i suoi primi cinquanta anni. La home collection by Jean Paul Gaultier sarà in vendita solamente per il mercato statunitense e vedrà protagonisti un divano, un letto con paravento e cuscini dalle stampe iconiche.

Dopo aver annunciato il suo abbandono della direzione artistica della maison Hermès, Jean Paul Gaultier ha dato vita a tutta una serie di progetti che lo vedono coinvolto in diversi settori.
 
Abbiamo ammirato la sua collezione di lingerie disegnata in esclusiva per La Perla, mentre stiamo aspettando di conoscere la sua nuova collezione low cost per la primavera-estate 2011. E adesso, eccolo diventare home designer.
 
L’ex enfant terrible della moda francese ha infatti firmato una home collection per Roche Bobois, la celebre maison di arredamento che ha ssoldato proprio Gaultier come designer di una capsule collection celebrativa per i cinquant’anni del marchio.
 
Il designer ha realizzato per questa collezione, che sarà venduta solamente negli Stati Uniti, un particolare letto con paravento, una poltrona con le ruote, un sofa in stile Mah Jong e anche una serie di cuscini dalle stampe iconiche.

Parole di Marinella Borzi