Jean Paul Gaultier: ecco la nuova scarpa di Melissa

Melissa l'ormai noto brand brasiliano che realizza calzature in plastica riciclabile nel rispetto dell'ambiente ha coinvolto un'altra firma prestigiosa della moda in una sfida all'Ultimo tacco! Jean Paul gaultier, l'enfant terrible della moda ha accettato e presto nei negozi ne vedremo il risultato

Jean Paul Gaultier: ecco la nuova scarpa di Melissa

Di collaborazioni importanti con nomi blasonati dell’impero della moda ce ne sono state tante, anzi tantissime, basti pensare alla geniale Vivienne Westwood, l’irriverente stilista inglese che per il brand ha realizzato frizzanti calzature ricche di dettagli giocosi, cui si accodano nomi non meno importanti tra cui Zaha Hadid, Judy Blame, Alexandre Herchcovitch, Karim Rashid e i Fratelli Campana, e adesso Melissa, il marchio brasiliano fondato nel 1971 e specializzato nella realizzazione delle ormai famose scarpe di gomma spiritose e divertenti, incontra la creatività di uno dei designer più estrosi della fashion industry.

Qualche mese fa era stata data la notizia dell’accordo siglato da Melissa con l’ enfant terrible della moda, Jean Paul Gaultier, genio creativo amante delle provocazioni. Secondo quanto concordato lo stilista ha accettato la sfida lanciata dalla maison realizzando per l’etichetta brasiliana una calzatura, in particolare un sandalo, dal design elaborato composta interamente in plastica riciclabile sia semi-lucida che opaca, con tacco cesellato alto 10 centimetri e una particolare costruzioni di cinturini. La scarpa, che rientra tra le proposte creative per la prossima primavera e che sarà sul mercato a giugno è stata prodotta da Melissa in diverse tonalità tra cui il nero, l’arancio, il beige e ancora il lime e il caramello e sarà vendita presso i rivenditori del marchio al prezzo consigliato di 186 euro.
 
“Lavorare per Melissa è stata una nuova, entusiasmante esperienza nella moda! Ho apprezzato moltissimo la sfida di creare una scarpa in plastica dal tacco alto che racchiuda tutti i valori della mia creatività”, parola di Jean Paul Gaultier.