Jean Paul Gaultier e La Perla insieme per una collezione di lingeria

E' fuori da Hermès ormai ufficialmente, ma la sua creatività è comunque inarrestabile. Jean Paul Gaultier è pronto con una linea di intimo realizzata in collaborazione con La Perla.

Jean Paul Gaultier e La Perla insieme per una collezione di lingeria

Una particolare sensibilità per la lingerie l’ha sempre avuta, in fondo non era frutto della sua creatività l’ormai storico cimelio indossato da Madonna durante uno dei suoi famosi tour, l’irriverente reggiseno conico che ha fatto il giro del mondo cavalcando le pagine dei media? Ve lo ricordate tutti no? Ora Jean Paul Gaultier, autore proprio di quel cimelio da patiti di spettacolo, uscito dalle file di Hermès di recente, diventerà probabilmente l’idolo delle amanti della lingerie. L’enfant terrible della moda infatti è pronto a cavalcare –ancora di più- il successo con una linea di biancheria di lusso creata appositamente per uno dei brand più prestigiosi del settore, La Perla. Una collaborazione inedita quella tra La Perla e il grande e visionario stilista, che ha dato vita ad una collezione che raggiungerà gli scaffali già a novembre.
 
La collezione autunno-inverno 2010/2011 di La Perla e Jean Paul Gaultier sarà composta, secondo le prime indiscrezioni, da pezzi interamente realizzati a mano che saranno messi in vendita a prezzi elevatissimi, pare infatti che il capo più economico avrà un valore di 500 euro. D’altronde si tratta di pezzi unici disegnati da uno dei più grandi della moda del nostro secolo, cosa vi aspettavate?
 
Alain Prost, l’amministratore delegato di La Perla ha così commentato l’inedita collaborazione: “Ho incontrato Jean Paul Gaultier qualche mese fa, e ci siamo immediatamente trovati perché condividiamo un’idea comune di bellezza, stile, gusto e qualità. Quindi abbiamo deciso di comune accordo di intraprendere questa avventura insieme e unire i nostri savoir faire”.