Irriverent, arriva la biografia di Carine Roitfeld

Sta per arrivare anche in Italia Irriverent, la biografia dell'ex direttore di Vogue Francia Carine Roitfeld. Cosa mai racconterà?

Irriverent, arriva la biografia di Carine Roitfeld

Dopo il suo addio come direttore di Vogue Paris, sarebbe stato davvero strano se Carine Roitfeld non avesse deciso di svelare tutti i suoi segreti e si suoi scheletri nell’armadio in un bel libro, magari anche piuttosto costoso. La biografia, che per l’Italia sarà edita da Rizzoli, s’intitola Irriverent e già il nome è tutto un programma. Scritto insieme a Cathy Horyn e Amy Larocca, vedrà anche il contributo di altri special guest, tra cui la sua collega americana Anna Wintour. Quali segreti svelerà, in ben 400 pagine?

Carine Roitfeld è sempre stata un personaggio piuttosto controverso nel mondo della moda. Neanche Anna Wintour, per esempio, è riuscita a scatenare più polemiche di lei. Da quando ha lasciato la direzione di Vogue Paris dopo dieci anni, le cronache hanno ricordato tutti i gossip che l’avevano vista protagonista, in primis quello che l’ha bollata come persona sgradita alla maison Balenciaga, tanto da non poter più presenziare ai defilé e tanto meno garantire al suo giornale pagine pubblicitarie di questo marchio.
 
E ora tutta la sua vita viene raccontata in questo tomo di ben 400 pagine, scritto a sei mani con Cathy Horyn e Amy Larocca. Ma non solo: ci sarà anche il contributo di Anna Wintour, direttore di Vogue America. Cosa ci racconterà in questo libro, anche del suo rapporto con Tom Ford? E racconterà i retroscena del servizio scandalo che ha visto protagoniste delle bambine e che sarebbe stata la causa scatenante del suo addio-licenziamento?
 
Il libro sarà nei prossimi mesi anche in Italia, ma intanto potete trovarlo su Amazon al costo di circa 60 dollari. Tornando ai gossip che la riguardano, sembra che, se sarà scelto Riccardo Tisci come nuovo direttore creativo di Dior, Carine Roitfeld lo affiancherà come consulente. Restiamo in attesa di nuovi sviluppi!

Parole di Marinella Borzi