Intimità: quello che a volte alle donne non piace

Quello che alle donne a volte non piace a letto come il sesso anale, la fellatio o il Cunnilingus ma anche la posizione della pecorina, non c'è nulla di male, provate a superare i blocchi ma in caso pazienza.

Intimità: quello che a volte alle donne non piace

Come in tutte le cose anche per il sesso ognuno ha i suoi gusti, le immagini di sesso ci bombardano praticamente in qualunque cosa e sembra che tutto si debba provare e tutto ci debba piacere, ma se invece non è così? Se qualcosa proprio non ci ispira o non ci piace? Dobbiamo sentirci in dovere di farcele piacere? Non credo proprio!

De gustibus non disputandum est” ecco una celebre locuzione latina che è nata prima dell’era moderna in cui siamo immersi fino al collo. Certe volte capita che il vostro ragazzo vi chiede insistentemente cose che a voi non piace fare? Tutto questo contribuisce ad uno stress psicologico che, dato l’argomento delicato, può diventare pericoloso.
 
Chissà magari un giorno un uomo ha trovato una donna a cui piaceva una tal cosa e ha sparso la voce della serie “Si, le donne lo adorano, è sicuro!!” quando invece non sempre è vero ed è bene che gli uomini facciano i conti con la realtà, la vostra camera da letto non è un set di un film porno!
 
Ecco le cose che a volte alle donne non piacciono, addirittura in alcuni casi le odiano proprio:
 
Fellatio: c’è a chi piace, c’è a chi no… e non c’è niente di male! Ovviamente gli uomini la adorano e ve lo fanno capire in modo più o meno insistente e delicato, voi fate solo quello che vi sentite, all’inizio comunque è normale non trovare questa pratica molto invitante! Se poi proprio non vi piace, spiegatelo al vostro uomo, non sarà felice, ma di certo se vi ama capirà e aspetterà.
 
Sex toys: se per alcune sono fantastici per altre non sono proprio una cosa tollerabile e non c’è nulla di male in questo. Certo provare non costa nulla ma se proprio non vi sentite a vostro agio tra oggetti di plastica che vibrano, ci sono tanti altri modi per divertirvi!
 
Sesso anale: altra pratica che spesso le donne è off limits, il rischio di farsi un pò male c’è soprattutto le prime volte, ma se lui è sensibile e delicato e usare i dovuti lubrificanti potrebbe rivelarsi una strada del sesso molto piacevole. Se però avete provato e non vi piace, non vi sentite pulite, non volete usare lubrificanti e Co per fare sesso e avete il terrore di farvi male, spiegatelo al vostro uomo, non c’è niente di male a non voler fare sesso anale.
 
La posizione della pecorina: c’è chi vuole poter guardare negli occhi il proprio uomo mentre fa l’amore e non ce la fa a sopportare questa posizione così “animalesca”, beh il kamasutra è pieno di posizioni da provare, ne troverete tante altre che andranno bene a tutti e due!
 
Cunnilingus: ebbene si, non a tutte le donne piace e non tutte le donne si sentono a proprio agio sia con il proprio corpo che con il proprio uomo da concedersi in modo così totale. Se avete blocchi emotivi, insieme potete provare a superarli, con il tempo e parlando apertamente delle vostre paure ed esitazioni, riuscirete sicuramente a superare i vostri blocchi e a scoprire questa via del piacere femminile.
 
Farlo fuori dal letto: non a tutte le donne piacciono le posizioni assurde e i posti assurdi, non a tutte piace fare sesso nei bagni dei ristoranti, all’aria aperta o in macchina… in fondo non c’è nulla di male a voler intimità e un ambiente tranquillo e rilassante. Ovviamente però provare è sempre una cosa buona, non tanto per accontentare lui, quanto per capire se è un blocco psicologico o se davvero non fa per voi.
 
Fare l’amore in tanti: beh mi sembra normale non essere particolarmente felici di queste proposte… noi donne siamo programmate per la monogamia quando siamo innamorate! Se siete curiose provate, ma non sentitevi in colpa se non lo volete provare assolutamente.
 
Il corpo femminile è talmente ricco di sfaccettature che non c’è niente che può andar bene per tutte, l’uomo bravo a letto è quello che cerca di conoscere il corpo della propria donna, non quello che si è inghiottito un manuale di anatomia!
 

Parole di Serena Vasta