Internet e blog: raccontarsi sul web

Alcune persone sentono la necessità di raccontare tutto della propria vita su internet per cercare conforto nei lettori, per narcisismo, oppure per insicurezza. Oggi cerchiamo di capire cosa si nasconde dietro al bisogno di raccontarsi sul web e perchè si cerca l'appoggio di amici virtuali che leggano le proprie imprese.

mancomputer

Cosa fareste se ad esempio il vostro partner avesse un blog e raccontasse tutto (ma proprio tutto) del vostro rapporto sul web?
Perchè alcune persone sentono il bisogno di parlare di sè in internet?
Generalmente chi avverte la necessità di raccontare on line ogni avvenimento della propria vita è fondamentalmente un narcisista, e si comporta come se parlasse con uno specchio immaginario. Questo comportamento nasconde però anche una certa insicurezza, che si cerca di esorcizzare raccontando la propria vita privata ed esponendola al pubblico che legge, commenta, consiglia e giudica ciò che viene riportato positivamente o negativamente. Molto spesso gli uomini che hanno questa “mania” di spifferare tutto della coppia, si estraniano completamente quando sono sul web, come se a scrivere fosse il proprio avatar, e non loro stessi.
man and computer

Continua a leggere

Parole di Ritana Schirinzi

Da non perdere