La top 5 delle Influencer over 40 da seguire ora

nfluencer over 40, una lista delle 5 donne da seguire sui social per scoprire tantissimi trucchi e consigli che vanno dalla moda alla bellezza, passando per una sana dose di coraggio contro ogni pregiudizio...

La top 5 delle Influencer over 40 da seguire ora

La top 5 delle influencer over 40 da seguire - pourfemme.it / Foto Instagram @alessiafoglia_official

Chi ha detto che diventare una stella sui social è cosa da ragazzine? Vi ricrederete scoprendo lo straordinario mondo delle influencer over 40 che oggi, grazie al potere della Rete e a un pizzico di genialità nella galassia dell’imprenditoria digitale, conquistano il web a suon di consigli di moda, bellezza, benessere e…tantissima fantasia!

Altro che miraggio! Essere donna e imprenditrice digitale può essere un successo anche dopo i 40 anni, con tutti i vantaggi dell’esperienza personale acquisita nel tempo e con un pizzico di consapevolezza in più che diventa coraggio di tuffarsi in nuove sfide. Ecco chi sono le regine indiscusse del panorama mondiale nella top 5 da seguire assolutamente.

Le 5 influencer over 40 da seguire (subito)

Una super-five di cinque donne super toste che hanno fatto del web la loro nuova dimensione creativa.

Lyn Slater

Lyn Slater è una professoressa di moda e influencer. È diventata famosa per caso, quando è stata scambiata per una fashion blogger fuori da una sfilata di moda. Da allora, è diventata un’icona di stile per le donne over 40.

Influencer over 40 da seguire

La top 5 delle influencer over 40 da seguire – pourfemme.it / Foto Instagram @alessiafoglia_official

Alessia Foglia

Imprenditrice Digitale molto seguita sui social e volto di QVC Italia. Diventata famosa anche su Instagram, ha abbracciato la filosofia pro-aging ispirando migliaia di follower con la sua storia. A 45 anni ha deciso di lasciare il cosiddetto “posto fisso” per tuffarsi in una nuova avventura professionale e realizzare i suoi sogni, dimostrando che l’età anagrafica non è affatto un limite e può tradursi in una carta vincente da spendere nel poliedrico mondo della creatività in salsa web!

Selvaggia Capizzi

Blogger e autrice di C’è vita dopo i 40. La sua storia e il suo progetto ci portano alla scoperta della vita dopo i tanto sospettati “anta”, con un punto di vista che cambia la prospettiva sulla consapevolezza femminile. Don’t Call Me Fashion Blogger! è il suo blog magazine in cui parla di tutto ciò che può essere utile alla donna per godersi la vita e sentirsi bellissima anche dopo i 40 anni.

Iris Apfel

Non ha bisogno di presentazioni! Iris Apfel è un’icona della moda, imprenditrice e interior designer. Con oltre un milione di follower, condivide il suo stile eccentrico e unico che la rende un’ispirazione per molte persone. Ha superato da un bel po’ i 40 anni (ne ha 101) e non potevamo non nominarla in questa super lista!

Barbara Bertagni

Alias Lady BB (che è anche il nome del suo coloratissimo ed effervescente blog), ha un profilo Instagram extra glam tutto da gustare tra consigli di moda e bellezza. Basta leggere la sua presentazione per capire di che pasta è fatta (e lasciarsi ispirare): “Mi chiamo Barbara, sono nata nel 1971 e a ‘soli’ 45 anni ho deciso di dare una grande svolta alla mia vita creando, nel 2016, questo blog di cui sono editor ed avviando così la mia attività di blogger”.

Parole di Francesca Secci