In estate spopolano le gonne: quale scegliere in base alla nostra figura, consigli irrinunciabili

In estate spopolano le gonne: quale scegliere in base alla nostra figura, consigli irrinunciabili

Quest'estate spopolano le gonne: ecco quale scegliere in base alla propria figura - pourfemme.it

L’estate è la stagione perfetta per sfoggiare una gonna: ecco quale modello è meglio scegliere in base al nostro fisico.

Finalmente ritorna quel periodo dell’anno in cui possiamo sfoggiare le nostre gonne preferite senza preoccuparci del freddo. D’altronde non c’è capo migliore di un vestito o di una gonna per sfoggiare tutta la nostra femminilità. Durante la bella stagione possiamo davvero sbizzarrirci con i nostri capi, sia per i colori che per il modello, senza dover rinunciare alla comodità ma anche alla moda e all’eleganza. Per indossare al meglio una gonna dobbiamo però sapere quale scegliere in base al nostro fisico.

Non tutte possiamo avere la fortuna di indossare qualsiasi capo d’abbigliamento senza preoccuparci della sua vestibilità: ogni modello tenderà infatti ad accentuare alcune nuance del nostro corpo ed è necessario sapere come valorizzarci al meglio. Oggi andremo a fare una distinzione tra le più ampie categorie di gonne vedendo a quali fisici sono più adatte.

Torna la stagione delle gonne: ecco quale indossare in base al proprio fisico

Iniziamo con la gonna a tubino, un classico di eleganza, che sta sicuramente meglio a chi a tutte le curve al posto giusto. Avendo una vestibilità fasciante, tende ad evidenziare tutte le nostre forme, anche quelle che vorremmo nascondere. Chi ha una vita o dei fianchi più abbondanti, deve sicuramente scegliere una gonna lunga svasata, molto di tendenza durante l’estate e che nasconderà le curve senza creare un effetto ‘tenda’.

Quale gonna scegliere in base alla nostra figura

Gonne: quale modello indossare in base al nostro fisico – pourfemme.it

La gonna lunga – anche retta – è perfetta per le donne più minute, in quanto la lunghezza andrà a slanciare la forma fisica. Ci sono poi le gonne a palloncino, che qualche anno fa hanno costituito una vera moda e possono essere una scelta sia casual che elegante. Il loro problema, però, è che sono adatte soltanto a chi ha un fisico molto esile con le gambe asciutte, dato che tendono di sé a dare volume sulla zona dei fianchi e ad accentuare la vita stretta.

Un modello che è invece facilmente indossabile da fisici diversi è la gonna a portafoglio; ne esistono svariate tipologie e per questo è quasi impossibile non trovare quella adatta al proprio corpo. Per le curvy il consiglio è scegliere delle gonne più lineari, mentre chi ha un fisico esile può sbizzarrirsi con modelli asimmetrici e riccamente decorati.

Infine passiamo a lei, la regina delle gonne: la minigonna. La più amata d’estate e che vediamo indosso davvero a tutte. Anche questa può adattarsi a diversi corpi, lo sanno bene le donne dal fisico minuto, che possono permettersi orli vertiginosi. Da evitare per le corporature più rotonde, che possono optare per minigonne più ampie in stile pareo.