Il video per un pedicure perfetto

La cura dei piedi è molto importante e non andrebbe trascurata neanche d'inverno. Con l'arrivo della bella stagione poi, e la nostra voglia irrefrenabile di indossare sandali e ciabattine, diventa assolutamente d'obbligo.

La cura dei piedi è molto importante e non andrebbe trascurata neanche d’inverno. Con l’arrivo della bella stagione poi, e la nostra voglia irrefrenabile di indossare sandali e ciabattine, diventa assolutamente d’obbligo.

Se non avete tempo o voglia di andare dall’estestita con pochi e semplici accorgimenti potrete realizzare un perfetto pedicure anche a casa vostra.
Prima di tutto verificate di avere gli strumenti necessari. In particolare vi serviranno: una bacinella d’acqua, pasta scrub per i piedi e pietra pomice, asciugamano, crema idratante per i piedi, lima per unghie, smalto, base per smalto. bastoncino di legno.
 
Per prima cosa tagliate se necessario le unghie; limatele della forma che preferite. Attenzione a non renderle troppo corte: vi potrebbero dare fastidio.
 
Concedetevi quindi un bagno rilassante con acqua tiepida e immergete i piedi per almeno 10 minuti: potete aggiungere il vostro olio essenziale o un po’ di sapone neutro, vi distenderete e sarà utile per ammorbidire le pellicine.
 
Togliete i piedi uno alla volta e passateli con la pietra pomice o con lo scrub per eliminare le cellule morte e donare morbidezza.
 
Asciugati entrambi i piedi e con un bastoncino di legno spingete indietro le pellicine; meglio non tagliarle per non rischiare infezioni.
 
A questo punto massaggiate i piedi con una crema idratante e, prima di applicare lo smalto, abbiate cura di toglierne tutti i residui dalle unghie.
 
Non dimenticate mai la base trasparente prima dello smalto: protegge ed evita che i pigmenti colorati ingialliscano l’unghia. Se non siete abili nell’applicazione dello smalto limitatevi ad usarne uno trasparente per evitare sbavature molto poco chic.
 
Potete ispirarvi guardando il tutorial che vi proponiamo che mostra passo dopo passo come effettuare il pedicure a casa vostra.