Il trucco della schiuma da barba ti fa sentire (finalmente) al riparo da germi e batteri: è facilissimo

Il trucco della schiuma da barba ti fa sentire (finalmente) al riparo da germi e batteri: è facilissimo

Elimina germi e batteri con della semplice schiuma da barba - pourfemme.it

La schiuma da barba ha un utilizzo alternativo che non tutti conoscono: ecco come eliminare germi e batteri in poche e semplici mosse.

Fare le pulizie domestiche non è mai un piacere, soprattutto quando si ha a che fare con problemi fastidiosi a cui è difficile trovare una soluzione. Sporco ostinato, macchie che non vanno via, cattivi odori: in casa, ogni giorno, bisogna fare i conti con tanti piccoli ostacoli, ma fortunatamente non mancano i rimedi. Nonostante tantissime persone utilizzino i comuni detersivi, esistono diversi metodi alternativi per pulire ed igienizzare le superfici più disparate.

Ad esempio, è possibile utilizzare in modo differente alcuni prodotti che abbiamo in casa, e che usiamo comunemente per altri scopi. L’aceto o il limone su tutti rappresentano dei perfetti jolly (al 100% naturali), validissimi alleati per tante faccende domestiche. Ma se ti dicessimo che anche la schiuma da barba presenta alcuni usi secondari che molto probabilmente non conosci? Oltre che per la cura personale, infatti, questo prodotto si rivela utile per rimediare a diversi problemi casalinghi. Uno in particolare ti stupirà.

Addio a germi e batteri con la schiuma da barba: metodo super efficace per le pulizie

La schiuma da barba è un prodotto indispensabile per ammorbidire i peli del viso prima della rasatura. Quello che forse non sai è che puoi utilizzare questo prodotto anche nelle faccende di casa. Dal bagno alla cucina, la sua azione pulente e sgrassante può rivelarsi preziosa in diversi casi, come quello relativo alla pulizia del bidone della spazzatura, uno degli oggetti più sporchi in assoluto, un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri. E la formazione di cattivi odori, soprattutto se si tratta della pattumiera dell’umido, è sempre dietro l’angolo. Come risolvere?

Come pulire il bidone dell'immondizia con la schiuma da barba

Bidone della spazzatura, come pulirlo con la schiuma da barba – pourfemme.it

Con l’estate alle porte, i cattivi odori del bidone dell’umido rappresentano un problema serio e reale, soprattutto se associato alla comparsa di insetti o formiche. La semplice schiuma da barba può aiutarti a rimediare a tutto questo poiché è utile sia contro gli odori che in fatto di pulizia. Il procedimento è molto semplice: ti basterà spruzzarla su di un panno e ricoprire l’intera superficie della pattumiera col prodotto (non dimenticare il coperchio!).

Attenzione a non sciacquare immediatamente: lasciala agire quanto più possibile, almeno per 20 minuti, prima di rimuoverla con un panno bagnato. Le proprietà antibatteriche della schiuma da barba di aiuteranno a disinfettare al meglio il bidone e, nello stesso tempo, neutralizzerai i cattivi odori. Piccolo consiglio: ricorda di sostituire il sacchetto ogni sera (soprattutto se si tratta dell’umido) e, se possibile, utilizza quello doppio per tenere il bidone pulito più a lungo ed evitare che residui di spazzatura si annidino sul fondo. E tu, conoscevi questo magico uso alternativo della bomboletta più utilizzata dagli uomini?