Il principe Harry commuove tutti, il toccante discorso al bambino orfano

Ancora una volta, il duca e la duchessa di Sussex hanno manifestato una commovente sensibilità. Ad Auckland, nell'ultima tappa del loro tour, si sono trovati davanti ad un bambino orfano. Ecco come ha reagito il principe Harry.

Il principe Harry commuove tutti, il toccante discorso al bambino orfano

Foto: Ansa

Il principe Harry ha lasciato tutti senza parole, con un dolcissimo discorso dedicato ad un bambino orfano. Il primo tour ufficiale della coppia reale si è concluso, ed è stato un vero successo. L’ultima tappa di Meghan Markle e Harry è stata Auckland, in Nuova Zelanda. Qui, i due coniugi hanno compiuto un atto di grande dolcezza, che ha commosso tutti i presenti. Il principe Harry ha mostrato nuovamente di avere una spiccata sensibilità, soprattutto su determinate questioni che lo toccano molto da vicino.

Il principe Harry con il bimbo orfano

Al loro arrivo ad Auckland, il duca e la duchessa di Sussex sono stati accolti con gran calore dai presenti. Una folla di gente si è accalcata lungo le strade per vedere da vicino il principe Harry e sua moglie – Meghan è in dolce attesa, come confermato ufficialmente il giorno della sua partenza per il tour ufficiale.

Il Mirror ha raccontato una storia strappalacrime, accaduta proprio per le strade di Auckland. Tra i tanti presenti, c’era un bimbo di 6 anni che vive con sua nonna. La mamma si è suicidata quando lui aveva appena 1 anno. Meghan ha saputo del suo triste passato e ha spinto suo marito a rivolgere qualche parola al piccolino.

Il principe Harry non se lo è fatto ripetere due volte, memore delle difficoltà che lui stesso, insieme a suo fratello William, ha incontrato sul suo cammino dopo la morte della mamma, la principessa Diana. “Anche io ho passato gran parte della mia vita senza una mamma, ma oggi ho 34 anni e la mia vita è perfetta. Ho una moglie bellissima e sto per diventare papà.

Lo sai che anche io e mio fratello siamo cresciuti con la nonna, dopo aver perso la nostra mamma? Anche tu hai chi si prende cura di te, la tua vita andrà sempre bene, lo sai? Non ti devi preoccupare di questo. Vivi proprio qui ad Auckland? Da grande giocherai a rugby, diventerai uno degli All Blacks?” – ha infine concluso il principe, accettando una lettera dal bambino e abbracciandolo.

Poi si è rivolto alla nonna, presente tra la folla assieme al suo nipotino: “Sta facendo un ottimo lavoro. Le nonne sono importantissime, nella nostra vita”. Il principe Harry le ha stretto la mano e ha proseguito per la sua strada, al fianco di Meghan. Ma il piccolo Otia – questo il nome del ragazzino – non scorderà mai questo momento.

Parole di Giulia Sbaffi