Il must di questo autunno sono le gonne a quadri: 7 modelli per un look perfetto

Il must di questo autunno sono le gonne a quadri: 7 modelli per un look perfetto

(credit: ovs.it, terranova.it, yoox.com) - pourfemme.it

Torna (come sempre), uno dei must have più caratteristici dell’autunno: ecco i modelli di gonne a quadri più in trend nell’autunno 2023.

Eleganti, sbarazzine e con quei colori che richiamano indubbiamente le calde tonalità della stagione: questo autunno vedrà un ritorno trionfante delle classiche gonne a quadri, per ogni gusto, ma anche forma. La più classica è indubbiamente la gonna scozzese che si ispira agli intramontabili anni ‘90; quella che contiene colorazioni che spaziano dal verdone delle foglie, un caldo arancione, ma anche un bordeaux passionale.  Quest’anno in trend il verde scurissimo, con diverse fantasie sartoriali e tagli adatti a qualsiasi look si vuole ottenere.

Questa è una tipologia di capo d’abbigliamento che rimane persistente nel tempo, nonostante le mode subiscano variazioni significative. A proporla quest’anno sono diverse case di moda, sia di fascia medio-alta che catene low-cost. Qualunque sia il brand di ognuna di essa, l’essenza rimane invariata, donando un look inimitabile a chiunque la indossi. Ad ogni modo, questi 7 brand hanno le proposte più allettanti.

I 7 modelli di gonne a quadri da acquistare subito: il must have autunnale

Quest’anno vedremo quindi alla ribalta lo stile granny chic, che piace moltissimo alle millennials e alla generazione Z. Ovviamente, a guadagnarsi il podio è come sempre la minigonna, sia liscia con le pieghe; anche i modelli midi (lunghi) non mancano di certo. Gli abbinamenti più azzeccati sono composti da stivali alti, anfibi, ma anche décolleté. Perfetto il maglioncino di qualsiasi nuance neutra.

Gonna a quadri trend 2023/2024

(credit: asos.com, zalando.com) – pourfemme.it

  1. Minigonna scozzese: come accennato in precedenza, questo sarà il modello più in tendenza nell’autunno 2023, nonché il più classico. Di colore verde scurissimo, esprime vivacità grazie alla forma che possiede. Terranova propone una versione molto interessante
  2. Minigonna a tubino: questo modello, a differenza della prima, propone un taglio decisamente più aderente e senza alcuna piega; calda e sensualissima, si presenta a vita alta con elastico nascosto, cerniera e bottone da un lato. Dalle tonalità marroni e righe beige, perfetta da abbinare con camicetta color senape e dei mocassini con il platform. La proposta la troviamo da H&M.
  3. Gonna a quadri con taglio midi: questo modello è per le amanti dei tagli lunghi. Il modello in tela, porta un elegante spacco anteriore per donare femminilità. Abbinabile con un décolleté a tacco sottile o un tacco basso.
  4. Gonna pantalone: questo modello conserva i quadri e le pieghe classiche, si presenta come minigonna, ma a differenza degli altri, nasconde un pantaloncino. La gonna è acquistabile da Zara.
  5. Gonna di bouclè: perfetta con gli anfibi, questo modello si presenta a tubino e mostra lo sbuffo solo nella parte finale. Un connubio di femminilità e romanticismo, con il suo colore tenue (rosa e riche scure), quattro bottoni finti nella parte anteriore e una vita alta. Su Asos è possibile acquistare il modello.
  6. Gonna leggermente svasata: simile a quella scozzese, presenta un cinturone a fibbia con le stesse fantasie. Le tonalità del crema e cioccolato la rendono perfetta con un body in maglia beige e degli stivaletti a tronchetto color testa di moro. Acquistabile da Stradivarius e Zalando.
  7. Minigonna stretch con bottoni sui fianchi: infine, ma non meno bella, La minigonna a tubino, realizzata con un comodo tessuto elasticizzato di misto viscosa. Perfetta per un look elegante, presenta due tasche oblique contornate con bottoni. Questo modello è presente da Oviesse.