Il matrimonio di Pippa Middleton: la diretta e le foto della sposa e degli invitati

Il giorno tanto atteso è arrivato: oggi 20 maggio, la sorella più piccola della Duchessa di Cambridge, Pippa Middleton e il fidanzato, il finanziere James Matthews sono diventati marito e moglie. Tanti i curiosi fuori dalla chiesa di St. Mark’s a Englefield assediata dai paparazzi. Bellissima Kate Middleton in rosa, che ha aspettato la sorella con i Principini George e Charlotte all'ingresso della chiesa

Il matrimonio di Pippa Middleton: la diretta e le foto della sposa e degli invitati

Il matrimonio di Pippa Middleton: ecco la diretta e le foto della sposa e degli invitati alle nozze dell’anno. Il giorno tanto atteso è arrivato: oggi la sorella della Duchessa di Cambridge e il fidanzato James Matthews sono marito e moglie. Tanti i curiosi fuori dalla chiesa di St. Mark’s a Englefield, letteralmente assediata dai paparazzi. Sono 100 gli invitati da Pippa Middleton alla cerimonia religiosa, che vede i Principini George e Charlotte nella tenera veste di paggetti. Altri 200 ospiti invece, sono attesi nella tenuta milionaria dei Middleton nel Berkshire dove per l’occasione è stato allestito un palazzo di vetro.

Pippa Middleton e James Matthews si sono sposati

Il Regno Unito si ferma per il matrimonio di Pippa Middleton
Pippa Middleton e James Matthews sono marito e moglie. I due neosposi sono usciti dalla chiesa accompagnati dai paggetti, tra cui il Principino George e la Principessa Charlotte e hanno salutato la folla di curiosi e paparazzi accorsi dalle prime ore dell’alba a St. Mark’s.

Il primo bacio da marito e moglie

Il Regno Unito si ferma per il matrimonio di Pippa Middleton
Pippa e James si sono scambiati il primo bacio da marito e moglie fuori dalla Chiesa di St. Mark’s davanti agli sguardi curiosi dei loro paggetti, intenti a spargere petali di rose al loro passaggio.

George e Charlotte paggetti

Il Regno Unito si ferma per il matrimonio di Pippa Middleton
E se per questioni di etichetta, Kate Middleton non farà da testimone alla sorella, i nipoti George e Charlotte sono stati ingaggiati per fare i paggetti. Eccoli i fratellini bellissimi prima di entrare in chiesa per il matrimonio della loro amata zia. Il loro comportamento in chiesa preoccupa molto la Duchessa di Cambridge, come da lei svelato durante il garden party a Buckingham Palace dei giorni scorsi.

L’arrivo della sposa con l’abito di Giles Deacon

Il Regno Unito si ferma per il matrimonio di Pippa Middleton
Pippa Middleton è arrivata in chiesa ed è bellissima. Se la sorella Kate per il suo matrimonio con William ha scelto un vestito di Alexander Mc Queen, Pippa ha optato per un abito di Giles Deacon, intercettato più volte nei giorni scorsi nei dintorni di casa Middleton. Per quello che si riesce a vedere finora, l’abito rigorosamente bianco ha il collo alto ed è ricoperto di pizzo macramè. Sulla schiena un elegante scollo a goccia. Sotto il romantico velo, ecco spuntare una preziosa tiara.

L’entrata in chiesa di Pippa

Il Regno Unito si ferma per il matrimonio di Pippa Middleton
Pippa Middleton ha fatto il suo trionfale ingresso in chiesa accompagnata da papà Micheal. Ad aspettarla all’inizio della navata la sorella Kate che le sistema il lungo strascico.

L’arrivo di Carole Middleton con il figlio James

Arrivo trionfale per la mamma della sposa Carole Middleton, accompagnata dal figlio James, che per il matrimonio della sua seconda figlia ha scelto un vestito rosa con cappellino coordinato. Carole ha un fisico invidiabile e il vestito come da previsioni le calza a pennello.

Kate e William lasciano Kensington Palace

A un’ora esatta dall’inizio del matrimonio, Kate e William hanno lasciato la loro residenza di Kensington Palace a Londra per raggiungere la chiesa di St. Mark’s a Englefield dove è in programma il rito religioso. Bellissima e impeccabile come sempre, la Duchessa di Cambridge ha scelto un look color pesca con cappellino in tinta e capelli raccolti.

William entra in chiesa con Harry

Il Regno Unito si ferma per il matrimonio di Pippa Middleton
Il Principe William è arrivato alla Chiesa di St. Marks con il fratello Harry. Confermata l’indiscrezione che Meghan Markle non parteciperà alla funzione religiosa. Come da tradizione, i due Windsor indossano il tight, William con una cravatta rossa, Harry azzurra.

L’arrivo dello sposo

Ad accogliere gli ospiti fuori dalla chiesa, lo sposo James Matthews affiancato dal fratello Spencer, suo testimone, e dal futuro cognato James Middleton. Il 41enne futuro marito di Pippa Middleton è elegantissimo in tight.

Gli invitati vip

L'arrivo di Roger Federer e moglie al matrimonio di Pippa Middleton
Tra gli invitati anche alcuni volti noti, come il campione del tennis mondiale Roger Federer, tra i primi ad arrivare accompagnato dalla moglie Mirka, e il volto della tv britannica Donna Air, compagna del fratello della sposa James Middleton, che ha optato per una mise total white. Non sarebbe gradita la presenza della modella Vogue Williams legata al fratello dello sposo Spencer Matthews, scelto però come testimone. Tra le teste coronate presenti, anche la Principessa Eugenie, figlia del Principe Andrea e Sarah Ferguson.

I grandi assenti

Secondo i media inglesi, Pippa Middleton avrebbe fatto recapitare l’invito anche alla Regina Elisabetta, che come previsioni però non si è presentata. Difficilmente Sua Maestà partecipa a matrimoni e funerali di “reali” e le probabilità si abbassano ulteriormente quando si tratta di “commoners” come in questo caso. Fuori dalla Chiesa non sono stati avvistati nemmeno il Principe Carlo e Camilla, che però potrebbero essere entrati da un ingresso secondario.

Meghan Markle al ricevimento


Tra gli invitati al ricevimento anche il Principe Harry con la fidanzata Meghan Markle, che però non presenzierà in Chiesa. L’attrice canadese è arrivata nei giorni scorsi a Londra e si è recata subito a Kensington Palace, dove vive il rampollo di Casa Windsor e dove pare tra poco andranno insieme a convivere.

La storia di Pippa e James

Pippa Middleton e James Matthews si sono fidanzati ufficialmente la scorsa estate. Dopo essere stati sorpresi insieme a fine dicembre 2015 durante una vacanza a St. Barts, la sorella della Duchessa di Cambridge Kate Middleton e il 40enne finanziere londinese sono stati fotografati insieme dai paparazzi durante il Torneo di Wimbledon 2016. Sugli spalti i due personaggi famosi si sono scambiati sguardi dolci e tenerezze.
La 33enne socialite britannica e il 41enne capo dell’Eden Rock capital management, una società di consulenza finanziaria che ha fondato nel 2001, avevano avuto una liaison nel 2012. Poi si erano lasciati temporaneamente e lei si era fidanzata con Nico Jackson. La love story di Pippa Middleton e Nico Jackson è terminata dopo tre anni soltanto nel 2015.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Chi è davvero Pippa Middleton
Il piccolo George in lacrime al matrimonio di Pippa e James
George e Charlotte i paggetti perfetti al matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews
I look di Kate Middleton al matrimonio di Pippa

Parole di Monica Monnis