Il giallo burro è il colore da indossare quest'estate

Il giallo burro è il colore che vi farà fare quel salto di qualità e un glow-up quest'estate. Ecco come indossarlo e abbinarlo

Il giallo burro è il colore da indossare quest’estate

Il giallo burro è il colore da indossare quest'estate - Pourfemme.it / Foto Instagram @leoniehanne

L’estate è il momento ideale per provare nuovi stili e tendenze, ma c’è un colore che vediamo sempre più in durante i red carpet, le sfilate o semplicemente in vendita nei negozi: il giallo burro. Il quiet luxury è la tendenza di rottura col passato che è stata ovunque ultimamente, facendo il boom di hashtag sui social media, e ha portato una nuova e sottile sensibilità rispetto a come viene intesa, vissuta, capita e indossata la moda oggi. La logomania sta passando di moda, con loghi super grandi e audaci. Ora va uno stile elegante e minimalista che le celebrità e le influencer, manco a dirlo, stanno seguendo. 

La tendenza di oggi rappresenta uno stile che dimostra un’estetica sofisticata e di alta qualità piuttosto che sfoggiare loghi appariscenti e rumorosi e pezzi di lusso che durano soltanto qualche stagioine. C’è un colore emergente che sta arrivando rapidamente a definire e a collegare questa tendenza al less-is-more. Il giallo burro è una tonalità morbida e delicata che è il nuovo colore neutro go-to che può essere indossato proprio come il bianco, il nero o il beige per legare insieme qualsiasi outfit. Se stai cercando di aggiungere un’atmosfera senza tempo e sofisticata ai tuoi outfit, il giallo burro è la tonalità indispensabile da avere nel tuo guardaroba.

 

Come indossare il giallo burro

Mentre il giallo è un colore che molti considerano difficile da indossare, il giallo burro è per tutti. È una tonalità neutra che cambia forma con il resto del tuo guardaroba, con la tua personalità, per diventare ciò che vuoi che diventi. È sottile, eppure può dare un tocco vibrante a un vestito. È come una sfumatura di bianco sporco che prende vita.

Per fare qualche esempio, Tori Burch ha abbinato a una camicetta trasparente giallo burro un elegante cappotto metallico e un pantalone rosso. Praticamente un look audace ma di grande effetto.

Giallo burro trend estate

Il giallo burro è il colore da indossare quest’estate – Pourfemme.it / Foto Instagram @toriburch

Per quanto riguarda i vestiti estivi, ritornano le spalline dei primi anni 2000 e gli abitini sottoveste, come questo proposto da Sportmax, dal sapore delicato e mite.

Giallo burro trend estate

Il giallo burro è il colore da indossare quest’estate – Pourfemme.it / Foto Instagram @sportmax

Gli accessori non temono il tocco del giallo burro, come i décolleté Loewe, le borse iconiche di Bottega Veneta e quelle di Jil Sander, dalle forme classiche e delicate.

Giallo burro trend estate

Il giallo burro è il colore da indossare quest’estate – Pourfemme.it / Foto Instagram @jilsander

Anche i brand low cost seguono quest’onda colorata, elegante e raffinata. Zara per esempio propone una gonna midi con piume e paillettes, assolutamente da non perdere!

Giallo burro trend estate

Il giallo burro è il colore da indossare quest’estate – Pourfemme.it / Foto Instagram @zara

Il giallo burro protagonista anche dell’incoronazione

Questo colore è diventato una tonalità di base da indossare durante eventi lussuosi e storici e per curare un look classico e senza tempo. Diversi ospiti all’incoronazione di re Carlo III sono stati fotografati con splendidi abiti giallo burro che hanno mostrato l’eleganza e l’essenza alla moda della tonalità pastello. Pippa Middleton (sempre impeccabile con i suoi look), sorella di Kate, principessa del Galles, è arrivata all’incoronazione con un morbido cappotto giallo burro che le ha dato un aspetto aggraziato e sofisticato. Finnegan Biden brillava in un abito abbagliante e senza tempo nella tonalità giallo burro, mentre la regina Rania di Giordania ha indossato un abito giallo che è piaciuto praticamente a chiunque. La tonalità delicata è perfetta, facile da indossare ed è il colore ideale per qualsiasi evento. Anche se il giallo burro può essere indossato agli eventi più in per un look elegante senza sforzo, può anche essere utilizzato per l’uso casual di tutti i giorni pur dando quella sensazione di lusso.

Che aspetti? Aggiungi un tocco di giallo burro al tuo guardaroba

Il giallo burro non deve essere riservato solo agli abiti glamour indossati per eventi significativi: è una tonalità versatile che può essere sfoggiata per aggiungere il giusto tocco di lusso ed eleganza anche a un outfit di tutti i giorni. Per uno stile ultra-femminile, indossa un abito giallo tenue che illuminerà il tuo look con un tocco di colore.

Per sfoggiare una vestibilità casual e quotidiana, abbina un top giallo burro a un jeans, per terminare con un blazer oversize: sarà l’outfit cool-girl per eccellenza. Per un approccio ancora più minimalista e sottile, indossa un accessorio giallo burro per completare il tuo look. Ti consigliamo di aggiungere un paio di sandali con tacco, una borsa o un accessorio per capelli nella tonalità tenue e pastello al tuo outfit per dargli quel tocco elegante e colorato.

Parole di Francesca Secci