Festa+del+Cinema+di+Roma%3A+gli+abiti+pi%C3%B9+belli+delle+star+al+red+carpet
pourfemmeit
/articolo/il-festival-del-film-di-roma-abiti-delle-star/104298/amp/
Moda

Festa del Cinema di Roma: gli abiti più belli delle star al red carpet

L’edizione appena conclusa della Festa del Cinema di Roma ha visto la partecipazione di star nazionali e internazionali, che ci hanno deliziato con look strabilianti rendendo i red carpet dell’Auditorium Parco della Musica di Roma una vera e propria passerella d’alta moda.

La madrina di quest’anno, Geppi Cucciari, ha scelto un look total black di Antonio Marras indossando un long dress con gonna a balze e corpetto ricamato a gioiello. Semplicemente spledida! Ma tra i tantissimi abiti sfoggiati dalle star ecco quali ci hanno letteralmente lasciato senza parole.

Eleganza e originalità: il connubio perfetto per i look della Festa del Cinema di Roma

Il nero è stato il colore preferito dalle star di quest’edizione della Festa del Cinema di Roma (con qualche eccezione esuberante) anche se coniugato in modelli originalissimi, bicolor e super eleganti.

Benedetta Porcaroli si conferma principessa del glamour e testimonial d’eccellenza di Gucci, maison a cui è particolarmente legata. L’abito lungo nero con corpetto destrutturato e maniche lunghe in pizzo, scelto per il red carpet del film Il Colibrì, è stato una scelta vincente.

Foto Instagram | Benedetta Porcaroli – Festa del film Roma abiti delle star

Riflettori puntati su Anna Falchi durante la settima serata, ma soprattutto sul suo abito see-through che non lascia molto all’immaginazione. Trasparenze e spacco profondissimo sono una combo esaltante e l’abito di Gattinoni indossato dall’attrice ne è la conferma.

Foto Instagram | L’armadio di Lulu – Festa del film Roma abiti delle star

Noomi Rapace spiega come vestirsi se si è petite e sceglie un look bianco e nero da angelo caduto dal cielo per il red carpet della serie tv Django. L’abito è vistoso, massimalista e incredibilmente glamour nel suo taglio blazer con maxi balza e gonna a plissettata con strascico. Perfetto per la verve dell’attrice, ancor di più con gli stivali alti cuissard neri.

Foto Instagram | Noomi Rapace – Festa del film Roma abiti delle star

A spezzare l’incantesimo del total black – o black and white – ci pensa Miriam Leone che si lancia a capofitto nelle tendenze colori moda dell’anno con un abito firmato Fendi che lascia il segno.

Foto Instagram | Miriam Leone – Festa del film Roma abiti delle star

Linea pulita, morbida e aderente quanto basta a fasciare le forme sinuose dell’attrice senza essere too much. Lo spacco è sensuale mentre i gioielli Bulgari rendono il tutto un tripudio di raffinatezza difficile da eguagliare. Meravigliosa accussì!

Giorgia Sdei

La filosofia mi ha aperto la mente, la moda ne ha riempito il cuore. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno all'essere umano, sono esperta di moda e bellezza, ma scrivo anche di cinema e musica.

Published by
Giorgia Sdei