Icone di stile: tra Michelle Obama e Kate Middleton vince la first lady [FOTO]

Michelle Obama batta Kate Middleton come icona di stile secondo uno studio americano: i look delle due donne a confronto.

Icone di stile: tra Michelle Obama e Kate Middleton vince la first lady [FOTO]

Nello scontro virtuale tra le due icone di stile, Michelle Obama batte Kate Middleton, a decretarlo è uno studio americano molto approfondito che mette a confronto proprio queste due splendide donne. Stando al risultato di questa analisi dedicata all’influenza di Michelle e Kate sull’atteggiamento delle donne del loro Paese nei confronti della moda, la seconda ne uscirebbe terribilmente penalizzata, fino a perdere del tutto il titolo di icona fashion.

Stando allo studio americano curato da un docente di marketing della University of Southern California per la celebre rivista di moda WWD, le caratteristiche che una fashion icon deve possedere sono uno stile sempre riconoscibile, un’impronta personale che la caratterizzi, che sia moderna e atemporale in ogni momento malgrado i cambiamenti fashion siano all’ordine del giorno. L’icona di stile deve inoltre dimostrarsi sempre a proprio agio con le sue scelte di outfit, senza rinunciare a un pizzico di provocazione dimostrando così indipendenza e forza di carattere.

I look bon ton di Kate Middleton

[npgallery id=”8927″]

Rispetto a questi canoni, i look di Kate Middleton sono perfetti solo per la loro eleganza atemporale, ma la principessa peccherebbe in tutti gli altri punti, dimostrandosi non meno influente come modello di eleganza di Paris Hilton. La duchessa di Cambridge è diventata famosa negli ultimi anni soprattutto per i suoi look low cost, abiti deliziosi in stile bon ton che in pochissime ore sono andati sold out negli store in cui erano venduti. Per la verità, non abbiamo mai visto Kate puntare su creazioni più audaci, nè tanto meno su accostamenti cromatici vistosi, ed è evidente che la Middleton non ama particolarmente l’attenzione dei media, se non quando è necessaria.

L’icona fashion più influente: Michelle Obama

011613 michelle obama birthday 623
Michelle Obama al contrario, ha mostrato in più di un’occasione di essere una donna carismatica, e nel campo della moda di saper osare sperimentando stili sempre nuovi, senza paura di lasciare tutti senza parole. Insomma, i look di Michelle Obama parlano da soli!

La first lady americana ha dimostrato negli ultimi anni una certa verve fashion che manca ad altre donne così influenti in campo politico. Michelle adora i colori pastello e in generale i toni intesi, e li ha preferiti in più di un’occasione pubblica, puntando su abiti aderenti, vestiti da sera e coordinati con pantaloni che hanno immediatamente dettato tendenza.

La conclusione dell’analisi è che le donne premiano Michelle come modello di riferimento perché non ne possono più delle icone stilizzate in stile fairy-tales, la realtà batte la favola e l’era moderna vede trionfare donne grintose, audaci, in grado di scegliere il look giusto per ogni occasione senza lasciarsi troppo limitare dai canoni prestabiliti.

Voi da che parte state, siete per Kate o per Michelle?