I vip dopo il cancro: tutte le star che ce l'hanno fatta [FOTO]

Il cancro può essere sconfitto grazie alla prevenzione e a una diagnosi precoce. Sono tantissimi i vip che hanno lottato contro il tumore e possono dire di avercela fatta. Proprio grazie alla loro visibilità, molti di loro hanno raccontato la loro storia per lanciare messaggi di speranza e sensibilizzare l'opinione pubblica

25
Ben Stiller

I vip dopo il cancro: tutte o quasi le star italiane e internazionali che ce l’hanno fatta, e che sono in prima linea per sensibilizzare l’opinione pubblica e lanciare messaggi di speranza a tutti coloro che soffrono quotidianamente contro il tumore. Sono davvero tante le celebs che sono riuscite a sconfiggere con successo una delle malattie più terribili degli ultimi secoli e che sono da esempio per tutti i loro fan.

Dalla cantante di fama mondiale Anastacia, che ha dovuto combattere per ben due volte contro il cancro femminile più diffuso, quello che colpisce il seno, fino all’attore, comico e regista statunitense Ben Stiller che ha vinto la sua battaglia contro il cancro alla prostata, passando per la dura lotta condivisa sui social con i fan da Shannen Doherty. Ecco alcune delle celebrità che hanno dovuto combattere il cancro e che ce l’hanno fatta.

Shannen Doherty e il tumore al seno

shannen doherty

Era il marzo 2015 quando a Shannen Doherty è stato diagnosticato il cancro al seno. L’attrice americana, conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Brenda Walsh nel telefilm “Beverly Hills 90210” ha condiviso sui social tutta la sua battaglia contro la malattia, a partire dai cicli di chemio e radioterapia.

Due anni dopo, l’attrice ha annunciato a tutti i suoi sostenitori di essere guarita. “Il cancro è in remissione”, ha svelato Shannen a maggio 2017. “Dopo la chemioterapia, i test sono risultati positivi e ci sarebbero buone speranze di guarigione, anche se i prossimi cinque anni restano critici. Per ora, l’unica cosa che farò, sarà respirare”.

Ben Stiller e il cancro alla prostata

The Meyerowitz Stories Press Conference 70th Cannes Film Festival

Ben Stiller ha parlato pubblicamente della sua battaglia contro il cancro alla prostata per spronare tutti, e in particolar modo i giovani, a informarsi sui sintomi del tumore alla prostata e a fare esami frequenti.

Il famoso e popolare attore americano a settembre 2017 ha annunciato di essere “pulito” da tre anni, sottolineando che pur essendo il secondo tumore più mortale negli uomini è anche uno dei più curabili: “E’ stato un test, quello del Psa, a salvarmi la vita”. Diversi anni fa anche un altro celebre divo di Hollywood, Robert De Niro ha vinto la sua battaglia contro il cancro alla prostata.


BEN STILLER HA SCONFITTO IL CANCRO, LEGGI LA SUA STORIA

Anastacia e Emma Marrone e il tumore al seno

emma marrone cancro

Anastacia ha lottato, vincendo, per ben due volte contro il tumore al seno.

Anche una star della musica nostrana, Emma Marrone ha dovuto fare i conti, da giovanissima con il cancro: nel 2001 è stata operata per un tumore maligno al collo dell’utero. Gli specialisti le avevano dato due mesi di vita se l’intervento non avesse funzionato.

Hugh Jackman e il tumore alla pelle

hugh jackman tumore

Hugh Jackman nell’autunno 2013 è stato colpito dal tumore della pelle e si è sottoposto a ben cinque operazioni.

L’ha annunciato via social network invitando i suoi fan a proteggere la pelle dal sole per prevenire la comparsa del cancro cutaneo.

I vip italiani che hanno sconfitto il tumore

rosanna banfi

Fin troppo lunga anche la schiera delle donne vittime di tumore. Dalle celebrità del Bel Paese, come Nancy Brilli che ha avuto un tumore all’ovaio, o Rosanna Banfi e Monica Guerritore, colpite da tumore al seno, fino a Lorella Cuccarini vittima di un tumore alla tiroide per il quale ha subìto un intervento chirurgico.

GIORGIA SURINA HA SCONFITTO IL CANCRO, LEGGI LA SUA STORIA

Le star che hanno lottato contro il cancro al seno e all’utero

sheryl crowe

La cantante Sheryl Crow ha sofferto di tumore al seno e di mengioma, mentre la “tata” televisiva più famosa di sempre, Fran Drescher ha sconfitto un cancro all’utero, lo stesso con cui ha dovuto fare i conti anche la star italiana Alba Parietti.

La protagonista di Sex & The City, Cynthia Nixon, invece, fa parte di quella percentuale, più alta di quanto si pensi, di donne che hanno lottato contro il tumore al seno, fortunatamente con successo.

Tante storie vip di speranza che sottolineano l’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce e della terapia, e al tempo stesso confermano anche gli ottimi risultati ottenuti dalla ricerca scientifica.

Parole di Monica Monnis