I tunnel naturali più affascinanti del mondo [FOTO]

Quali sono i tunnel naturali più affascinanti del mondo? Scopriamoli.

I tunnel naturali più affascinanti del mondo [FOTO]

Quali sono i tunnel naturali più affascinanti del mondo? La Terra è un pianeta meraviglioso, ricco di bellezze mozzafiato tutte da visitare e scoprire e di queste fanno parte anche i tunnel naturali sparsi per il mondo. La natura riesce a sorprenderci continuamente e lo fa, ancora una volta, con questi alberi bellissimi che formano dei tunnel incantevoli, in special modo quando questi fioriscono e danno vita a un turbinio di colori. Siete pronti a intraprendere questo viaggio? Pronti, partenza, via!

I tunnel naturali del mondo: Gyeonghwa Station, Corea del Sud e Porto Alegre, Brasile

Gyeonghwa Station

Uno dei tunnel naturali più affascinanti del mondo è quello della Gyeonghwa Station, che sorge presso la Cherry Blossom Road, in Corea del Sud: sotto questo meraviglioso tunnel di alberi di ciliegio, scorre persino una ferrovia. Le composizioni naturali sono ancora più incredibili di quelle create dall’uomo, per ovvie ragioni: la natura, infatti, riesce a mettere insieme degli elementi floreali mozzafiato; sebbene, in alcuni casi, l’uomo faccia la sua parte, dando una forma e curando i fiori e gli alberi in questione. Che dire del tunnel di Porto Alegre, che si trova in Brasile? Qui, lo spettacolo naturale toglie il fiato: vi sono, infatti, degli alberi intrecciati e il verde sovrasta sui palazzi circostanti, creando un paesaggio incantevole.

SCOPRI I LABIRINTI PIÙ AFFASCINANTI DEL MONDO

I tunnel naturali del mondo: Wisteria Flower, Giappone e Laburnum, Inghilterra

Wisteria Flower Tunnel

Il tunnel Wisteria Flower si trova, invece, in Giappone: la particolarità di questo fantastico tunnel naturale sta nel fatto che i fiori viola che lo compongono sembra stiano piovendo dal cielo sui visitatori che vi passano in mezzo. Un altro dei bellissimi paesaggi naturali, da scoprire in giro per il mondo, si trova in Inghilterra: stiamo parlando del Laburnum Tunnel, ricco di fiori gialli che incantano. Esistono, però, molti altri tunnel di questo tipo in giro per il mondo: basti pensare a quello di Bonn – in Germania – al Ginkgo Tree Tunnel – in Giappone – all’Halnaker Windmill – in Inghilterra – all’Historic Marconi Wireless Station – in California, negli USA – al Jacarandas Walk – in Sudafrica – e a molti, molti altri ancora presenti in tutta la Terra. Siete curiosi di scoprirne ancora di più? Non dimenticate, allora, di sfogliare la nostra fotogallery e deliziarvi con alcuni degli spettacoli naturali più belli e affascinanti del mondo.

SCOPRI LE CASCATE PIÙ BELLE DEL MONDO

Parole di Elena Arrisico