I migliori tagli corti per chi ha il viso quadrato

Se si hanno zigomi e mascella decisi, si può optare per un taglio corto che esalti questi tratti o li addolcisca. Prendiamo ispirazione dalle star sui tagli corti per un viso quadrato!

I migliori tagli corti per chi ha il viso quadrato

Foto unsplash | Wesley Tingey

Tutte possono tagliare i capelli corti? Tutte possono portare il bob, short o long che sia, o osare un pixie cut? Ebbene , tutte, anche le donne con il viso quadrato. Infatti, la forma del viso non deve precluderci un taglio, semplicemente bisogna adattarlo e scegliere lo stile giusto. Se avete il dubbio su quale taglio corto effettuare, basta ispirarsi alle star più famose nel mondo per scoprire che una mascella importante può essere riequilibrata dalle giuste lunghezze.

Tagli corti per viso quadrato: look di ispirazione

La regola vuole che col viso quadrato si portino i capelli rigorosamente lunghi: questo fa sì che gli spigoli del volto siano ammorbiditi dalla chioma. Un altro nemico è la riga in mezzo, che esalta la durezza dei tratti: meglio una riga laterale e un ciuffo morbido. Ebbene, le regole sono fatte per essere infrante. Molte sono le bellissime celebrity che hanno saputo esaltare il loro viso quadrato con tagli corti e cortissimi.

L’attrice Kasia Smutniak si è mostrata con questo long bob morbido che ha sottolineato la particolarità del suo viso. La riga centrale naturale accentua i suoi bellissimi tratti.

Di grande ispirazione anche il look di Keira Knightley, un bob con piega liscia che mette in risalto il suo grazioso viso. Questo taglio, oltre a incorniciare il suo volto, esalta la sua bellezza allungandolo otticamente, rendendolo più dolce.

Come abbiamo detto, le regole sono fatte per essere infrante, soprattutto se si tratta di stile persone. Il viso quadrato può anche essere un elemento che vogliamo sottolineare perché deciso e per questo affascinante e sensuale. Come nel caso della bellissima Jennifer Hudson, super sexy con un taglio corto con piega riccia che sottolinea il suo sguardo.

Jennifer Hudson
Foto Instagram | iamjhud

Insomma, abbiamo la prova che il taglio corto si sposa perfettamente anche su un viso quadrato! Basta saper scegliere la giusta lunghezza e messa in piega da sfoggiare con stile.

Parole di Anita Borriello