I migliori guanti per l'inverno

Quali sono i migliori guanti per l'inverno? Moda Pour Femme vi dà qualche dritta, con i modelli più interessanti della stagione!

I migliori guanti per l’inverno

Quali sono i migliori guanti per l’inverno? Sembra una domanda banale, da liquidare con una risposta veloce, ma in realtà è un quesito che merita un po’ più di attenzione. Sì, perché a volte sbagliare guanto può portarci a soffrire il freddo per tutto l’inverno. Le mani, infatti, sono molto sensibili agli abbassamenti di temperatura e per evitare di rovinarle con screpolature o addirittura tagli è bene scegliere il modello più giusto per noi. Le case di moda, come sempre, ci forniscono un grande aiuto in questo: ecco tutti i modelli migliori dei marchi che più amiamo per l’autunno-inverno 2010/2011!

Ogni inverno si ripete il solito ritornello: quali saranno i guanti migliori per me? Quando arrivano i primi freddi, infatti, una delle prime cose di cui ci si accorge è che i guanti dell’anno precedente o sono rotti o sono andati persi. E allora come scegliere quello giusto? Basta seguire il proprio istinto e se quello non dovesse essere sufficiente ecco alcune dritte per trovare i migliori.
 
Guanti in lana
migliori guanti sonia rykiel
I guanti in lana sono di certo un grande classico dell’inverno, che di certo non dovrebbe mai mancare nel guardaroba invernale. Sono perfetti sia se siete un tipo più classico e quindi puntate più sulle tinte tradizionali come nero o blu, sia se siete più creative. A righe, a pois, a cuori…insomma di guanti in lana sbarazzini e colorati ce ne sono a bizzeffe!
 
Guanti in pelle
migliori guanti mulberry
Anche i guanti in pelle sono un grande classico dell’inverno destinato a non tramontare mai. Perfetti soprattutto quando si guida (avete mai provato a guidare con i guanti di lana?), sono i migliori per chi cerca uno stile elegante e ricercato. I modelli più belli, poi, a volte nascondo un’imbottitura in pelliccia o in cachemire davvero avvolgente!
 
Guanti bordati in pelliccia
migliori guanti miu miu
Perfetti per chi non vuole passare inosservata, i guanti bordati di pelliccia sono forse una delle proposte più glam. Abbinati con una pelliccia che magari ripropone la stessa bordatura che si trova sui guanti, danno sicuramente un tocco audace al vostro stile. Che ne dite di questi leopardati?
 
Guanti lunghi
migliori guanti lanvin
Sono tornati di moda da qualche anno e già hanno conquistato il cuore delle fashioniste. Soprattutto in questo autunno-inverno 2010/2011, dove trionfano le collezioni ispirate agli anni cinquanta, i guanti lunghi, in pelle, in lana o anche in seta, sono di certo i migliori per dare un tocco sofosticato al vostro look…ma anche per proteggervi dal freddo!
 
Manicotti
migliori guanti burberry
Comodissimi d’inverno, anche se il loro aspetto potrebbe ingannarvi. Tagliati all’altezza delle dita, sono infatti i migliori per compiere tutti quei piccoli gesti quotidiani, come contare i soldi o digitare il testo di un messaggio sul telefono, che spesso con i guanti risultano difficoltose.
 
Manopole
migliori guanti manopole
Tutte le ragazze che sono un po’ bambine non possono non trovare deliziose le manopole. Un po’ infantili e un po’ giocose, sono davvero tenerissime, ma soprattutto molto ma molto calde. Come queste che ci propone Louis Vuitton, che trovate nella nuova collezione di accessori in lana per l’autunno-inverno.
 
Guanti in seta
migliori guanti lv
Elegantissimi e sofisticati, i guanti in seta sono perfetti indossati con un bell’abito elegante. Tanti marchi che si sono lasciati prendere dal ricordo dello stile anni cinquanta hanno proposto nelle nuove collezioni invernali dei guanti decorati proprio come questi di Louis Vuitton. Io trovo che siano bellissimi, e voi?

Parole di Marinella Borzi