Di Sara Iaccino | 26 Giugno 2022

Foto Instagram @evaniefrausto
Make-up lover a raccolta: se c’è qualcosa che non può assolutamente mancare in un beauty case estivo che si rispetti, al momento questo è il lipgloss. Trasparente, leggermente glitterato o super pigmentato, è un autentico must-have per l’estate 2022, tornato recentemente in auge con l’imperversare delle estrose tendenze make-up anni ’90. In testa ai maggiori trend labbra di quest’anno insieme all’immancabile Overlining ed al rossetto rosso, è perfetto soprattutto per tutte coloro che amano accompagnare ad un trucco occhi intenso un effetto glowy su viso e labbra.
Pratico da infilare in borsetta all’ultimo minuto per eventuali “ritocchi on the road“, nonché semplicissimo da applicare, ha il vanto di adattarsi a tutti i tipi di incarnato regalando indistintamente labbra da baciare. Di seguito, alcuni dei gloss da acquistare assolutamente quest’anno.
Mac Cosmetics: Lipglass
Disponibili in una grande varietà di shades, i Lipglass di MAC donano alle labbra un finish glossato e lucente. Ideati per essere indossati da soli oppure in combo a matita e rossetto, mantengono la lucentezza a lungo. Pigmentati e brillanti, possono essere modulati per un effetto delicato oppure teatrale. Dulcis in fundo, l’olio di Jojoba contenuto nella formulazione fornisce prezioso nutrimento.
NARS: Afterglow
Formula idratante anche per questo gloss NARS, che scivola piacevolmente sulle labbra per una lucentezza a specchio. Grazie ad un mix efficace tra Olio di jojoba ed estratto di melograno (ricco di antiossidanti) nutre, ammorbidisce e protegge le labbra. Il comodissimo applicatore garantisce una stesura facile da modulare.
KIKO 3d Hydra Gloss
KIKO ha ideato invece questi lucidalabbra emollienti ad effetto 3D: il risultato è brillante, mentre la texture morbidissima ed a lunga tenuta si fonde alle labbra lasciandole lisce e luminose. Sono disponibili in 30 meravigliose diverse nuances dai finish vari, i quali spaziano dal trasparente all’ ultra pigmentato, con micro glitter o perlati.
Parole di Sara Iaccino