Labbra in primo piano? Ecco i lipgloss da provare ora per l'estate 2023

La nostra accurata selezione dei lipgloss da acquistare subito per sfoggiare labbra piene e voluminose durante tutta l'estate.

Labbra in primo piano? Ecco i lipgloss da provare ora per l’estate 2023

Labbra in primo piano? Ecco i lipgloss da provare ora per l'estate 2023 - Pourfemme.it, foto Instagram @rhode

Rimpolpanti, duochrome, colorati: i gloss sono per tutte le labbra. Ecco quelli di tendenza da non lasciarsi scappare quest’anno per nessun motivo al mondo.

Dopo lungo tempo ad occupare il più remoto angolo della make-up collection, nitidamente presenti nei ricordi di chi ha vissuto in prima persona i non più così lontani anni Duemila, il lipgloss sembra essere tornato in auge ed essere finalmente tra noi per restare. La sua presenza è così forte tra le più grandi tendenze beauty degli ultimi anni che potremmo azzardare tranquillamente nel dire come questo abbia quasi totalmente oscurato qualsivoglia altro prodotto labbra, sia esso un rossetto matte oppure una tinta labbra.

Insomma, al momento la bocca pare essere tornata a vestire il ruolo da indiscussa protagonista con la complicità di prodotti luminosi ed accattivanti in grado di regalare ad essa una preziosa dose di volume extra, che oltre a renderla più turgida e tridimensionale assicura lei nuovo fascino.

Quali sono i lipgloss da aggiungere immediatamente alla propria make-up collection, e per quale motivo

Da dove proviene questo trend? Non possiamo mentire: si tratta, ancora una volta, dell’inarrestabile ritorno al gusto vintage che caratterizza il make-up anni ’90, epoca in cui il gloss rivestiva un’importanza centrale nel beauty look. Chiaro, dal dolce retrogusto fruttato e dalla finitura satura di brillantini si accompagnava rigorosamente ad una matita scura per contornare le labbra in modo deciso. Oggi il gloss è tornato, è vero, ma in formule innovative e radicalmente rivisitate: nutrienti o volumizzanti, si compongono spesso di benefici attivi naturali e godono di formule green che promettono di apportare grande benessere, oltre ad un risultato spettacolare una volta indossati. Questo è pensato per vestire le labbra da solo, così come per essere sovrapposto a rossetti e apposite matite aggiungendo quel tocco in più che serve sempre.

Labbra in primo piano? Ecco i lipgloss da provare ora per l'estate 2023

Labbra in primo piano? Ecco i lipgloss da provare ora per l’estate 2023 – Pourfemme.it, foto Instagram @evaniefrausto

Dunque, make-up lover a raccolta: se c’è qualcosa che non può assolutamente mancare in un beauty case estivo che si rispetti, al momento questo è il lipgloss. Trasparente, leggermente glitterato o super pigmentato, sarà un autentico must-have anche per l’estate 2023, Tornato nel corso degli ultimi anni al vertice delle maggiori tendenze make-up grazie all’imperversare di estrosi riferimenti al passato, è attualmente testa ai maggiori trend labbra della stagione estiva insieme all’immancabile overlining ed al rossetto rosso e quello rosa Barbie, ed è perfetto soprattutto per tutte coloro che amano accompagnare ad un trucco occhi intenso un effetto naturalmente glowy su viso e bocca.

Pratico da infilare in borsetta all’ultimo minuto per eventuali ritocchi ” on the road “ nonché semplicissimo da applicare, il gloss ha dalla sua il vanto di adattarsi a tutti i tipi di incarnato regalando indistintamente labbra da baciare. Di seguito, alcuni dei lipgloss da acquistare assolutamente quest’estate.

Dior Addict Stellar Gloss

Apriamo la nostra selezione con Dior Addict Stellar Gloss, un prodotto che unisce la brillantezza estrema di un gloss al comfort ed ai benefici di un balsamo. Questo è disponibile declinato in un’ampia gamma di colorazioni, e la sua formula liquida leviga le labbra assicurando ad esse un effetto rimpolpante e radioso.

Yves Saint Laurent: Gloss Volupté

Dall’effetto brillante esagerato, il celebre gloss voluptè di Yves Saint Laurent si presenta cremoso e coprente. Disponibile in diversi colori e finiture (dalla più alla meno glitterata) questo rende le labbra lucenti e rimpolpate grazie ad un velo specchiato ed intensamente pigmentato, vantando inoltre una piacevolissima fragranza fruttata che stimola da subito la mente accompagnandola immediatamente verso il clima estivo.

Maybelline Lifter Gloss

Andato virale durante gli scorsi mesi invernali, il Lifter Gloss di Maybelline è un lucidalabbra arricchito con acido ialuronico che promette di donare un effetto volumizzante senza necessariamente ricorrere ad alcun filler. Le labbra appaiono più morbide, idratate e visibilmente rimpolpate grazie all’ azione ristrutturante della formula, la quale ne leviga la superficie e ne esalta e ridefinisce i contorni. La texture non appiccica, mentre l’applicatore dalla misura XL cattura il prodotto per un’applicazione facile in un solo gesto. Disponibile, ovviamente anch’esso, in una gamma di tonalità allegre e scintillanti.

Labbra in primo piano? Ecco i lipgloss da provare ora per l'estate 2023

Labbra in primo piano? Ecco i lipgloss da provare ora per l’estate 2023 – Pourfemme.it, foto Instagram @yslbeauty

Kiko 3d Hydra Gloss

KIKO ha ideato invece questi lucidalabbra emollienti ad effetto 3D: il risultato è brillante, mentre la texture morbidissima ed a lunga tenuta si fonde alle labbra lasciandole lisce e luminose. Sono disponibili in 30 meravigliose diverse nuances dai finish vari, i quali spaziano dal trasparente all’ ultra pigmentato, con micro glitter o perlati. L’unica difficoltà riscontrata? Saper scegliere.

Guerlain Gloss D’Enfer

Chiudiamo la nostra raccolta di lipgloss con quello di Guerlain: la sua texture si presenta fine e vellutata una volta indossato, lontano anni luce dalla fastidiosa sensazione viscosa che tutti ben conosciamo, e risulta subito confortevole e impercettibile sulle labbra. La formula del gloss si compone di prodigiosi oli, formando grazie ad essi una sorta di barriera per impedire all’acqua di evaporare e mantenere così a lungo l’idratazione. Il risultato è quello di labbra brillanti, luminose e rimpolpate oltre che perfettamente delineate. L’applicatore, poi, è dotato di un utile mini-dosatore che permette di distribuire in men che non si dica la giusta dose di prodotto consentendo di disegnarne e di definirne senza errori il contorno.

Parole di Sara Iaccino