I mesi migliori per sposarsi sono aprile e giugno, vediamo il perchè!

Secondo gli sposi i mesi migliori per sposarsi sono aprile e giugno, per motivi sia di clima ma anche di tradizione.

I mesi migliori per sposarsi sono aprile e giugno, vediamo il perchè!

I mesi preferiti dalle coppie per sposarsi? Sarebbero aprile e giugno, primavera ed estate per assicurarsi un clima migliore ma non solo. Aprile è il mese di Venere, la dea dell’amore, che è quindi considerata di buon auspicio. Non possiamo non ricordare anche i tantissimi vip che si sono sposati proprio in questo mesi, ultimi in ordine di tempo anche William e Kate, con le loro nozze reali.

Sposarsi in primavera o in estate è una scelta molto amata anche per il clima. In questi mesi infatti si hanno più possibilità di un ricevimento all’esterno e le temperature sono più gradevoli rispetto ad altri mesi dell’anno.
 
Secondo la tradizione nei mesi di Febbraio e di Marzo, fino al XIX secolo i matrimoni erano vietati, perchè periodo di Quaresima. Secondo i greci marzo era il mese della guerra e quindi poco indicato per le nozze. Nonostante tutto, sono moltissime le coppie che decidono di sposarsi in questi mesi, più per questioni logistiche che di superstizione.
 
Altro mese amatissimo è giugno perché è il mese di Giunone, simbolo delle unioni durature e di buon auspicio per i matrimoni. Anche in questo caso però la scelta di questo mese è data soprattutto dal clima e dalla possibilità di programmare il viaggio di nozze in estate, quando si ha più tempo a disposizione.
 
E voi cosa ne pensate? Secondo voi sono questi i mesi migliori per sposarsi o non siete d’accordo?