I gioielli delle star e le tendenze fashion a cui ispirarsi [FOTO]

I gioielli sfoggiati dalle star nelle occasioni pubbliche dettano tendenze anche nel fashion system, ecco le foto delle creazioni più belle viste finora.

I gioielli delle star e le tendenze fashion a cui ispirarsi [FOTO]

I gioielli delle star sono spesso creazioni molto eccentriche che dettano tendenze al pari dei capi di abbigliamento e degli altri accessori indossati da loro nelle occasioni più fashion. A sfoggiare i modelli più particolari sono spesso le celebrities più giovani, ma i red carpet più belli del mondo hanno visto negli ultimi mesi gioielli unici completare gli outfit di lusso di attrici e starlette hollywoodiane, collane, bracciali e soprattutto orecchini diventati dei must have per tutte le fashion victim.

Quando si parla di star in grado di lanciare tendenze, non si può non menzionare Angelina Jolie. La splendida attrice è diventata un’icona di stile come pochissime altre, i suoi look sono costantemente sotto i riflettori e questo perché la sua passione per i dettagli inaspettati conquista chiunque la guardi. Nelle ultime settimane Angelina Jolie ha girato il mondo per la presentazione di “Maleficent”, il film fantasy che la vede protagonista, e proprio in queste occasioni ha sfoggiato creazioni di alta gioielleria uniche.

I look per le premiere di Maleficent hanno visto dominare capi in toni scuri, come lo splendido abito in pelle nera al quale l’attrice ha abbinato gioielli Stella McCartney realizzati su misura: si tratta di un solo orecchino e di bracciali in oro con borchie appuntite, trend già ripreso da tantissimi altri marchi!

Più classiche le scelte delle star durante eventi come gli Oscar 2014 che hanno visto oufit unici sul red carpet. I diamanti sono da sempre i migliori amici della donne, per cui ecco Jessica Biel puntare su un bracciale interamente percorso da diamanti bianchi, mentre l’astro nascente di Hollywood, Lupita Nyong’o sceglie creazioni in oro rosso più classiche, ma spesso in forme molto singolari.

Oro e diamanti per i gioielli Chopard che sono sempre una delle prime scelte delle star, da Kate Blanchett a Lea Seydoux, mentre Julianne Moore preferisce la classe senza tempo di Bulgari e in particolare gioielli con smeraldi che si sa, stanno sempre benissimo alle rosse. Gucci, Chanel e Louis Vuitton tra le preferenze delle vip più giovani, da Blake Lively a Jennifer Lawrence, mentre le più eccentriche restano come sempre le cattive ragazze dello star system, da Rihanna che adora indossare gioielli molto vistosi, a Cara Delevingne che non disdegna tocchi rock glam nei suoi look.

Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è il gioiello più chic indossato dalle star quest’anno?
[vedianche type=”gallery” id=”9903″]