I costi della cavitazione estetica e le controindicazioni

Volete dire addio una volta per tutte al grasso e alla cellulite? Ecco un metodo adatto chi proprio non vuole sottoporsi a rischiosi interventi: la cavitazione estetica, grazie agli ultrasuoni a bassa frequenza.

I costi della cavitazione estetica e le controindicazioni

Oggi parleremo di un metodo chiamato “cavitazione estetica”, una tecnica in uso anche nella medicina estetica italiana, che consiste nell’utilizzo di ultrasuoni, che avranno il compito di sciogliere le cellule adipose, quelle che provocano la nostra più grande nemica: la cellulite. Se siete demoralizzate all’idea di dover affrontare la fatidica prova costume, allora date un’occhiata a questo metodo per combattere la cellulite, chissà che non sia proprio il metodo più adatto a voi?

Innanzitutto, spieghiamo cosa è materialmente la cavitazione estetica. Abbiamo capito che si tratta di un metodo per sciogliere le cellule adipose, e lo fa attraverso l’utilizzo di ultrasuoni a bassa frequenza (a circa 40 Khz), che hanno la capacità di distruggere le cellule adipose, e di eliminare la cellulite. Vi consiglio di associare il trattamento a dei massaggi drenanti!
 
In sostanza, lo specialista passerà un rullo che emetterà ultrasuoni sulle parti del vostro corpo da trattare. A questo punto gli adipociti verranno distrutti e verranno espulsi dal nostro corpo grazie all’urina. Come potete intuire, il metodo non è invasivo, e non comporta particolari rischi per la nostra salute.
 
Il vero problema di questo genere di trattamento riguarda piuttosto il suo costo, che è effettivamente sproporzionato e difficilmente accessibile a molte delle donne. Una seduta di cavitazione estetica costa intorno ai 100-150 euro, e purtroppo con una sola seduta la cellulite non potrà essere davvero sconfitta!

Parole di Vasta Maria