I Bastardi di Pizzofalcone: seconda puntata anticipazioni e trama

Siete in cerca delle anticipazioni de I Bastardi di Pizzofalcone? Ecco la trama della fiction e le informazioni sulla seconda puntata.

I Bastardi di Pizzofalcone: seconda puntata anticipazioni e trama

Photocredit: AP/LAPRESSE

Martedì 10 gennaio 2017, andrà in onda la seconda puntata della fiction I Bastardi di Pizzofalcone. Sono state rese note anticipazioni e trama della nuova fiction che ci farà compagnia per diverse settimane, su Rai 1. I Bastardi di Pizzofalcone è tratto dai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni che, come protagonista, hanno l’ispettore Lojacono, interpretato da Alessandro Gassmann. Siete curiosi di scoprire di più su questa nuova serie? Ecco, allora, le anticipazioni e la trama della seconda puntata de I Bastardi di Pizzofalcone.

Seconda puntata anticipazioni

Il secondo appuntamento è previsto per stasera, martedì 10 gennaio, con la messa in onda dei nuovi episodi, che vantano nel cast Alessandro Gassmann nei panni dell’ispettore Giuseppe Lojacono. In questi episodi, assisteremo a nuove indagini da parte della nuova squadra del Commissariato di Pizzofalcone, formata da poliziotti e investigatori considerati scarti degli altri commissariati e che sostituirà i poliziotti corrotti. In questo specifico episodio, le indagini saranno rivolte all’omicidio di un autista: l’uomo lavorava, infatti, per due nobildonne molto particolari. Cosa accadrà?

SCOPRI LE SERIE TV 2016 DA VEDERE E DA NON PERDERE

Dove eravamo, riassunto prima puntata

Dove eravamo rimasti con le storie dei personaggi della serie? Ecco un riassunto del primo appuntamento con I Bastardi di Pizzofalcone. Nei precedenti episodi, avevamo assistito alla presentazione dell’ispettore Giuseppe Lojacono, il quale era stato trasferito a Napoli per una serie di vicende personali: qui, conosceva nuovi colleghi e nuovi casi di omicidio da risolvere lo attendevano. A Napoli, la questura voleva chiudere il Commissariato di Pizzofalcone, per via di episodi di corruzione: tutti gli omicidi irrisolti degli ultimi anni venivano, dunque, passati nelle mani di alcuni agenti considerati scarti dagli altri commissariati e soprannominati “bastardi”. La squadra dell’ispettore è composta da Francesco Romano (Gennaro Silvestro), Giorgio Pisanelli (Gianfelice Imparato), Ottavia Calabrese (Tosca d’Aquino), Alex di Nardo (Simona Tabasco), Marco Aragona (Antonio Folletto) e Laura Piras (Carolina Crescentini). Il primo caso affrontato dall’intera squadra riguardava il brutale omicidio di una benefattrice.

SCOPRI LA TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA DE I BASTARDI DI PIZZOFALCONE

Curiosità e successo

I Bastardi di Pizzofalcone è la trasposizione televisiva dei romanzi di Maurizio De Giovanni, i quali sono intitolati “I Bastardi di Pizzofalcone”, “Buio per i Bastardi di Pizzofalcone” e “Gelo per i Bastardi di Pizzofalcone” che hanno, tra i protagonisti, l’ispettore Lojacono. Nel cast, gli attori Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Simona Tabasco, Tosca d’Acquino, Gennaro Silvestro, Gianfelice Imparato, Massimiliano Gallo e Antonio Folletto. La regia è, invece, curata da Carlo Carlei. Questa nuova fiction della Rai sembra avere tutte le carte in regole per diventare un successo e conquistare, quindi, il pubblico italiano particolarmente amante del genere. Che altro aggiungere? Non perdete il secondo appuntamento su Rai 1 con I Bastardi di Pizzofalcone, martedì 10 gennaio 2017, in prima serata, alle 21:25 circa.

Parole di Elena Arrisico