I 10 must have per la Primavera/Estate 2018 secondo Pourfemme

I 10 must have della Primavera/Estate 2018 secondo Pourfemme segnano le collezioni più fashion per la prossima stagione calda: dai colori moda del momento alle fantasie di tendenza, dagli accessori più glamour da non farsi scappare ad abiti e coordinati dai dettagli decorativi originali, ecco i trend più belli del 2018

39
Tendenze moda Primavera Estate 2018

I 10 must have della Primavera/Estate 2018 secondo Pourfemme hanno segnato le passerelle dell’alta moda delle Maison più celebri e amate a livello mondiale, tendenze fashion pronte a riscuotere un enorme successo nella prossima stagione calda. Dai colori di riferimento della Primavera 2018 ai capi di cui proprio non potremo fare a meno, dagli accessori più glamour alle fantasie più trendy, scopriamo quali sono i must have del 2018 da non perdere.

1. Il viola Ultra Violet

[npgallery id=”12517″]
Il viola Ultra Violet è il colore del 2018 secondo Pantone, una sfumatura intensa di viola dai riflessi blu perfetta per realizzare look grintosi e moderni. L’abbiamo vista in passerella da Gucci, Salvatore Ferragamo, Cristiano Burani e non solo, scelta anche per le borse e le scarpe più chic della stagione.

2. Le stampe

[npgallery id=”12519″]
Stampe artistiche, fumettistiche, astratte, multicolor e soprattutto animalier, questi i motivi che segnano i capi più cool della Primavera/Estate 2018: da Prada a Zara, da Versace a Mango, sia le Maison di lusso che le griffe low cost hanno premiato questo tipo di decorazioni per i loro capi estivi più eccentrici e chic.

3. Il denim scuro

[npgallery id=”12525″]
Uno dei trend più insoliti per la Primavera/Estate 2018 è quello del denim scuro: Tom Ford lo ha portato in passerella per i suoi abiti e coordinati con gonne e giacche più glamour, Fendi lo ha premiato per i vestiti con dettagli cut-out, brand come Roger Vivier e Isabel Marant lo hanno adattato anche a scarpe e borse, un must have irrinunciabile per il 2018.

4. Le frange

[npgallery id=”12523″]
Le frange tornano grandi protagoniste della stagione calda 2018. Se Michael Kors e Dolce & Gabbana le usano per rendere più particolari le loro borse, brand come Calvin Klein e Bottega Veneta le applicano ad abiti e maglie che di certo non passano inosservate, mentre Tod’s le aggiunge persino ai suoi famosi mocassini.

5. Il rosa chiaro

[npgallery id=”12521″]
Le sfumature di rosa baby e rosa cipria saranno il trend più romantico per la Primavera/Estate 2018: viste in passerella da Chanel e Valentino, riproposte da griffe low cost come Topshop, H&M e non solo, adattate anche a borse, scarpe e bijoux da Maison come Prada e Miu Miu, le nuances più belle di rosa chiaro segnano i capi più cool del 2018.

6. Lo stile sporty chic

[npgallery id=”12527″]
Chi ama vestire con capi sportivi sarà felice di sapere che lo stile sporty chic torna di moda per l’estate 2018: griffe come Louis Vuitton, Isabel Marant, Marc Jacobs e Gucci ci hanno proposto in passerella look con shorts e giacche dall’effetto plastica o con spolverini con coulisse dal netto mood sportivo che a quanto pare saranno un vero must have per il 2018.

7. Le scarpe con tacco gattino

[npgallery id=”12529″]
Questo trend farà felici tantissime fashioniste: le scarpe di punta della Primavera/Estate 2018 hanno tacchi non superiori ai 2 cm. I cosiddetti kitten heels, i tacchi gattino di 1 o 2 cm, vengono adattati dai grandi marchi ai loro modelli più chic, dai celebri mocassini di Gucci ai sabot di N. 21, dalle décolletés slingback stile anni ’50 di Gianivito Rossi e Prada alle versioni low cost ma altrettanto fashion di Zara.

8. I motivi floreali

[npgallery id=”12533″]
Non una grande novità, ma di certo uno dei trend più amati dalle donne durante la stagione primaverile. Luisa Beccaria ha messo i fiori sui suoi abiti da cerimonia più romantici, Marni li ha scelti per le gonne midi più bon ton, Bershka e Zara per minidress e pantaloni dallo stile più giovanile, Dolce & Gabbana e O Bag per le borse più glamour e Salvatore Ferragamo persino per slippers e sandali con tacco.

9. Righe e fasce

[npgallery id=”12531″]
Altre fantasie che troverete spesso adattate ai capi must have della stagione sono le righe sottili e le fasce più larghe. Burberry le ha volute per i suoi nuovi zaini sportivi, Gucci e Christian Louboutin per gli accessori più stravaganti, mentre da Mango, Marella e Missoni le righe bicolore o multicolor compaiono anche sui abiti e coordinati più grintosi.

10. Le borse decorate e in forme originali

[npgallery id=”12535″]
Le borse per la Primavera 2018 si fanno sempre più originali, proposte in forme fuori da ogni schema o con dettagli decorativi che di certo non le fanno passare inosservate. Borchie, paillettes, inserti ironici e patch segnano i modelli decorati, oltre a fiocchi, perle e sagome fumettistiche decisamente uniche.