Gucci New Bamboo, la nuova it-bag guarda al passato

Gucci, così attento negli ultimi tempi a guardare al passato per affrontare il fututo, rispolvera un vecchio modello per riadattarlo alle esigenze moderne, nasce la new bamboo una borsa che studia da icona

Gucci New Bamboo, la nuova it-bag guarda al passato

Di icone così longeve ce ne sono davvero poche nel mondo della moda, perché i suoi cicli così aggressivi finiscono per fagocitare i nuovi modelli in pochissimo tempo per poi proporne altri e altri ancora stagione dopo stagione. Ci sono però delle eccellenti eccezioni, tanto speciali che nonostante la frenesia, nonostante il cambiare e l’evolversi inarrestabile del costume e delle mode, rimangono lì, immobili come solide certezze della moda. Gucci di queste colonne nei sui novant’anni di attività quasi raggiunti ne ha create più d’una, la flora per esempio, creata per Grace Kelly e ancora qui sugli scaffali o la Bamboo, storico modello nato nel 1947 che Frida Giannini, il direttore creativo di Gucci, ha voluto riproporre per la stagione in arrivo, adattandola ai trend del momento e alle esigenze delle donne moderne.

La Bamboo, che originariamente era di piccole dimensioni e che prendeva il nome proprio dal manico in bamboo arrotondato, è tornata ad affascinare le donne proprio come conquistava le dive negli anni ’50 e ’60 e nella sua nuova versione raddoppia le possibilità e si presenta in due formati, uno piccolo delle stesse misure dell’antenato e uno più grande adatto alle esigenze moderne, entrambi con gli elementi metallici in nichel.
 

Tra le altre novità della New Bamboo, ben due pratiche tracolle, una in pelle, l’altra in metallo, si sono aggiunte all’iconico manico, e nappine di pelle decorate con elementi di bamboo aggiungono un tocco glamour alla new release.
 
Sicuramente la New Bamboo rimarrà un’icona assoluta così come la sua storica antenata, pronta a scalare le wish list primaverili delle fashion victim di tutto il mondo.
 

Foto:
www.gucci.com