Gucci, arriva la collezione per celebrare i 90 anni

Gucci celebra i suoi primi 90 anni di storia con una collezione ad hoc dal nome G.Gucci Firenze 1921.

Gucci, arriva la collezione per celebrare i 90 anni

Gucci si appresta a festeggiare un compleanno molto importante nel 2011: la maison fiorentina è stata infatti fondata nel 1921 a Firenze da Guccio Gucci e quest’anno compie esattamente novant’anni. Un anniversario che sarà celebrato durante tutto quest’anno con una serie di iniziative e partnership, come quella che ha visto la maison collaborare con la Fiat per realizzare un modello griffato di 500, e naturalmente anche con una linea ad hoc, che si chiamerà G.Gucci Firenze 1921 e che sarà composta da capi e accessori ready to wear per uomo e per donna.

Non è da tutti arrivare a festeggiare novant’anni. La maison Gucci quest’anno ci è arrivata: era infatti il 1921 quando questa casa di moda, che ora fa parte del gruppo Ppr, fu fondata da Guccio Gucci. Un traguardo importantissimo che certamente non poteva non essere festeggiato degnamente.
 
Una delle iniziative per celebrare l’heritage della maison sarà quella di dare vita a un museo dedicato all’immenso patrimonio della casa di moda e che sarà aperto a Firenze quest’anno. Ma non solo: il direttore creativo Frida Giannini ha infatti deciso di realizzare una limited edition ad hoc per questo anniversario, dal nome G.Gucci Firenze 1921.
 
La collezione sarà composta da capi e accessori ready to wear sia per uomo sia per donna: ci saranno camicie, orologi, occhiali e anche alcune borse, in particolare le due it bag del marchio: la New Jackie e la New Bamboo. Ogni pezzo di questa limited edition, che sarà in vendita a partire da giugno nelle boutique, celebrerà l’heritage della maison, tingendosi del verde Gucci recuperato dall’archivio o delle radici equestri dello stemma.

Parole di Marinella Borzi