Gonne cargo anche in autunno, i modelli più richiesti per un look perfetto

Gonne cargo anche in autunno, i modelli più richiesti per un look perfetto

La gonna must have che non può mancare nel tuo guardaroba - Fonte Foto: Instagram @dafabioecarmen

Gonne Cargo anche in autunno, quali sono i modelli più richiesti e di tendenza. Gli abbinamenti e le stagioni per indossarle.

La moda è sempre un passo avanti e, negli ultimi anni, la tendenza che ha chiamato l’attenzione di molte donne è la gonna cargo. Questo capo è una combinazione tra la praticità dei pantaloni cargo e la femminilità di una gonna. Con molte tasche larghe, comode e una lunghezza che di solito arriva sotto il ginocchio, la gonna cargo è diventata un elemento essenziale nel guardaroba di molte donne.

Le gonne cargo, perché sono un must?

Una delle caratteristiche più interessanti delle gonne cargo sono le tasche. Queste gonne sono state disegnate con tasche spaziose, offrono una soluzione pratica per portare gli oggetti essenziali come il telefono, le chiavi o il portafoglio. Queste tasche aggiungono anche un tocco di stile e funzionalità al capo.

La gonna cargo è spesso realizzata in tessuti comodi come il cotone o il denim, il che la rende perfetta per l’uso quotidiano. La sua lunghezza sotto il ginocchio la rende adatta anche per le stagioni più fresche, come l’autunno. Ci sono anche i modelli mini-cargo, ideali per un look più giovane e casual, sono gonne corte sopra il ginocchio e hanno lo stesso stile con tasche e tessuti morbidi.

Come indossare le gonne cargo in Autunno

Le gonne cargo sono un’ottima scelta per il periodo autunnale. Puoi abbinarle con calze spesse o collant per rimanere al caldo durante le giornate più fresche. Per completare il look, indossa stivali o scarpe chiuse che ti proteggeranno dagli elementi.

Uno degli aspetti migliori delle gonne cargo è la loro versatilità. Puoi indossarle con una t-shirt casual per un look da tutti i giorni o con una camicia elegante per un’occasione più formale. Aggiungi accessori come una cintura per definire la vita o una sciarpa per un tocco di stile aggiuntivo.

gonne cargo in autunno

Mini Cargo, Jumpsuite Cargo e Gonna Cargo al ginocchio – Fonte Foto: Instagram @reverboutique1987

I modelli più richiesti

In commercio, ci sono molti modelli di gonne cargo tra cui scegliere. Però, nonostante ci sia moltissima scelta, alcuni modelli sono particolarmente popolari e richiesti:

  • La Gonna Cargo in Denim: è un classico intramontabile. Il denim è un tessuto resistente e si abbina bene con molti altri stili. Per un look vintage puoi indossare una gonna cargo in denim con una maglietta bianca e un paio di sneakers.
  • La Gonna Cargo Plissettata: questo modello aggiunge un tocco di femminilità alla robustezza delle gonne cargo. Le pieghe conferiscono movimento e volume alla gonna, creando un look dinamico e accattivante. Indossala con un tacco chiuso o con una ballerina.
  • La Gonna Cargo con Coulisse in Vita: consente di regolare la larghezza della vita a piacimento. È perfetta per creare una silhouette più sexy e può essere abbinata sia a camicie aderenti che a top oversize oppure a crop top tagliati subito sotto il seno.
  • La Gonna Cargo a Vita Alta: enfatizza la vita e può regalarti qualche centimetro in altezza. È ideale per le donne che vogliono mostrare le loro curve e apparire con le gambe più slanciate.

Scegli il modello che ti piace e sperimenta diversi stili per trovare il tuo look ideale. La gonna cargo sarà una scelta sempre azzeccata da indossare durante il periodo autunnale.

Parole di Chiara Cacioppo