Gonna a fiori: come abbinarla per look sempre fashion [FOTO]

Come abbinare la gonna a fiori? Vi proponiamo i nostri consigli per look sempre fashion e le foto degli outfit più belli da provare.

40
Come abbinare la gonna a fiori

Spesso ci chiediamo come abbinare la gonna a fiori, un capo femminile che torna spesso di moda soprattutto durante la stagione calda, ma non solo. La gonna con stampa floreale può avere motivi pastello su base cromatica chiara o scura, oppure fantasie meno eccentriche e più facili da coordinare con gli altri colori, ma spesso questi look ci fanno sorgere dei dubbi. Ecco qualche consiglio per abbinamenti fashion con la gonna a fiori.

La gonna a fiori e le camicie

Gonna a fiori e camicie

Le gonne a pieghe con stampa a fiori trovano un match perfetto nelle camicie. Le camicie bianche in particolare saranno le vostre migliori amiche se puntate a realizzare un look più raffinato, perfette sia in coordinato con gonne corte, che con quelle midi e lunghe fino alla caviglia.

Un tipo particolare di camicia è quella di jeans, che in lavaggi chiari è l’ideale con gonne dalle stampe pastello, mentre nei lavaggi più scuri può essere abbinata a tubini fiorati e accessori più casual chic.

Le t-shirt e i crop top

Gonna a fiori e top

Se la vostra gonna ha una stampa colorata, allora il tipo di top da preferire è senza dubbio a tinta unita. Non esistono regole precise sui colori da scegliere, le gonne con base cromatica nera adorano i top bianchi a contrasto, quelle con fiori rosa sono perfette con maglie bianche, rosa cipria o beige. Se la vostra è una gonna a vita alta, potrete indossare la maglia all’interno del punto vita, ma uno dei trend più popolari in estate resta quello dei crop top, corti sull’ombelico. Per dare un tocco più bon ton al vostro look, preferite un modello con ricami crochet e aggiungete un paio di ballerine o di dècolletès a punta.

I look da occasione

Look eleganti con gonna a fiori

Ma come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, le gonne a fiori possono essere anche dei capi molto eleganti, se abbinate agli accessori giusti. Per le cerimonie di giorno potrete infatti scegliere di indossare una gonna lunga con stampa floreale su base cromatica chiara e fantasia in sfumature di rosa cipria, lilla o turchese, da abbinare a un top gioiello chiaro, ma anche i coordinati con gonne midi a ruota senza plissettature e maglie nere possono essere altrettanto sofisticati. Abbinate sandali con tacco stiletto e cinturino alla caviglia oppure dècolletès a punta in nuances tenui, aggiungete una clutch in coordinato e sarete di certo le più sofisticate all’evento.

Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è il look con gonna a fiori che fa per voi tra quelli che abbiamo selezionato?