Gli outfit di Lady Gaga ispirano il New York Fashion Institute?

Che Lady Gaga fosse ormai stata eletta quasi all'unanimità nuova icona della moda internazionale era ormai più che una certezza, ma che gli studenti del New York Fashion Institute, una delle accademie di moda più importanti al mondo, prendano la nuova regina del pop come ispirazione per le proprie creazioni è sicuramente una novità assoluta. A New York infatti sembra che non si studi più la storia del costume o gli abiti disegnati dai grandi stilisti, ma gli outfit coraggiosi della cantante italo-americana.

Gli outfit di Lady Gaga ispirano il New York Fashion Institute?

Che Lady Gaga fosse ormai stata eletta quasi all’unanimità nuova icona della moda internazionale era ormai più che una certezza, ma che gli studenti del Fashion Institute of Technology di New York, una delle accademie di moda più importanti al mondo, prendano la nuova regina del pop come ispirazione per le proprie creazioni è sicuramente una novità assoluta. A New York infatti sembra che non si studi più la storia del costume o gli abiti disegnati dai grandi stilisti, ma gli outfit coraggiosi della cantante italo-americana.

Ogni video di Lady Gaga ormai è una sfilata di moda e ogni volta che deve partecipare a un evento importante i giornalisti di moda e i blogger appassionati non possono fare a meno di chiedersi quale abito geniale tirerà fuori dal suo armadio delle meraviglie.
 
Ora anche i giovani talenti della moda americana sembrano più ispirarsi a lei che ai grandi stilisti del passato? Gli studenti del corso di Fashion Design del Fashion Institute of Technology di New York hanno realizzato alcuni abiti dai dettagli eccentrici e ipercreativi: che ne pensate della gonna realizzata con la celebre “big brown bag” di Bloomingdale? E dell’abito dal nome Queen of Hearts, ispirato forse anche dal tormentone fashion di Alice in Wonderland e realizzato con le carte da gioco?
 
Dire che Lady Gaga abbia contagiato la creatività e l’estro degli studenti di questa prestigiosa accademia, senza contare il peso degli stilisti che hanno fatto la storia della moda nel percorso formativo di questi ragazzi, è forse un po’ esagerato, ma di certo che Lady Gaga continui a svolgere un ruolo importante nel mondo della moda e nei suoi cambiamenti è innegabile.
 
Foto da:
seidimoda.repubblica.it

Parole di Marinella Borzi